Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Il Comune acquista il Terminal Bus: approvato passaggio di proprietà con 28 anni di anticipo sui tempi previsti

25/10/2021 - 9:43

MONTECATINI - Gli assessori al bilancio Alessandro Lumi e al patrimonio immobiliare Alessandro Sartoni intervengono sul Terminal Bus.

"Con la delibera di consiglio comunale sul tema Terminal Bus dello scorso venerdì il Comune ha posto le basi per chiudere una vicenda che si trascina da lunghissimo tempo. È stato infatti definito con la società attualmente concessionaria del centro polifunzionale di via Foscolo, voluminoso immobile di impatto visivo discutibile e da sempre sotto utilizzato che versa in condizioni non dignitose per una città turistica e una zona residenziale, un accordo in base al quale il Comune, anziché prendere la concessione in uso gratuito dei locali da 770mq già individuati ormai da 17 anni, ne acquisirà da subito la piena proprietà al grezzo.

L’acquisizione permetterà di avere la disponibilità di ulteriori locali per uso pubblico, i quali possono sempre risultare utili per la comunità, viste anche le nuove abitudini che con l’emergenza sanitaria si stanno consolidando in tema di distanziamento interpersonale.

Va rilevato poi che a cose normali la proprietà del bene sarebbe passata al Comune nel 2049 e questo comporta per l’ente un vantaggio chiaro, con l’auspicio poi che l’utilizzo pubblico dell’immobile in un prossimo futuro possa contribuire a rivitalizzare l’intero complesso.

Peraltro, si stima un valore della porzione immobiliare superiore ai 300.000 euro, valore che andrà ad incrementare ovviamente il patrimonio comunale.

Con questo piccolo passo, che poi andrà meglio definito coi passaggi ufficiali necessari al trasferimento di proprietà, si sta chiudendo una parentesi che per vicende varie, spesso di natura legale, si è trascinata fino a pochi anni or sono. Speriamo possa essere anche l’inizio di un miglior uso, pubblico e privato, di questo grande immobile posto in prossimità del cimitero comunale”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/10/2021 - 9:56

AUTORE:
Giovanni Tutti

A proposito di soldi perchè come amministrazione non date l'acquisizione del diritto di superficie agli immobili Area PEEP?
Saluti