Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho seguito attentamente
i colloqui tra lei ed "Il modesto fedele"e mi domando se si vergogna ad interloquire in questo modo.
Il modesto fedele ha espresso un suo pensiero a cui lei ha continuamente .....
CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.

none_o

Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Società Autostrade: "Nuovo assetto del casello di Montecatini si farà, indipendentemente dalla terza corsia"

24/10/2021 - 18:08

PIEVE A NIEVOLE - Si è discusso molto in questi giorni della zona del casello autostradale, dopo la partecipazione televisiva del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti a una trasmissione su questo tema.

Per chiarire ulteriormente lo stato dell’arte,  il sindaco rende noto il contenuto di una lettera pervenuta all’amministrazione comunale pievarina da parte di società Autostrade.

“Abbiamo chiesto lumi alla Società Autostrade sulla questione del riassetto della zona del casello autostradale di Montecatini che, di fatto, ricade interamente sul nostro territorio- sottolinea Gilda Diolaiuti- per conoscere i tempi e la situazione complessiva della vicenda. Noi crediamo che questo intervento sia determinante per una razionalizzazione della viabilità della zona, come emerso nella conferenza dei servizi con  la società Autostrade nel 2017”.

Nella lettera arrivata qualche giorno fa, ci sono ampie rassicurazioni sullo stato dell’iter, sui tempi previsti e , elemento determinante, sul fatto che questa serie di interventi sia svincolata dalla realizzazione della terza corsia della A11, come era in origine.

“Noi non abbiamo mai mollato, a nessun livello, e apprendere che a questo punto le due situazioni sono parallele ma non collegate strettamente, ci fa tirare un sospiro di sollievo- continua il primo cittadino pievarino-. Nella lettera ci viene detto che siamo nell’imminenza della progettazione esecutiva dell’opera, che prelude all’appalto vero e proprio. Ci auguriamo che i tempi siano più brevi possibile, intanto però ringraziamo Società Autostrade per la tempestività della risposta e per dimostrare di mantenere patti e parole date”.

In conclusione Gilda Diolaiuti chiarisce ancora  “ Dopo la trasmissione , specialmente sui social, si è dibattuto sull’argomento portando spesso elementi non aderenti alla realtà. Il nostro comportamento è coerente e lineare, come ben sanno i cittadini che ci conoscono. Cerchiamo di rispondere con i fatti e la lettera che oggi rendiamo pubblica è il contributo migliore che possiamo offrire”.

Fonte: Amministrazione Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/10/2021 - 7:15

AUTORE:
Renzo Ciofi

Sindaco l'evidenza di ciò che sta accadendo a Pieve a Nievole con il raddoppio ferroviario a meno che le persone non siano diventate non vedenti non può ne deve sfuggire ai Cittadini.
Lontano da me entrare in polemiche politiche dalle quali sono sempre stato distante e non mi appartengono ne tanto meno commentare il Suo monologo durante la trasmissione su TVL della settimana scorsa per la quale lascio le valutazioni ad altri.
Con la storia del casello autostradale si va avanti da diversi lustri e certamente non compete all'Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole la realizzazione ma, domando e mi chiedo, oltre alle innumerevoli lettere che sono state scritte dagli Amministratori che si sono avvicendati alla guida del Comune in questi anni, cosa di concreto sta avvenendo!!! Sono certo che i Cittadini di Pieve a Nievole sapranno valutare.....