Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Società Autostrade: "Nuovo assetto del casello di Montecatini si farà, indipendentemente dalla terza corsia"

24/10/2021 - 18:08

PIEVE A NIEVOLE - Si è discusso molto in questi giorni della zona del casello autostradale, dopo la partecipazione televisiva del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti a una trasmissione su questo tema.

Per chiarire ulteriormente lo stato dell’arte,  il sindaco rende noto il contenuto di una lettera pervenuta all’amministrazione comunale pievarina da parte di società Autostrade.

“Abbiamo chiesto lumi alla Società Autostrade sulla questione del riassetto della zona del casello autostradale di Montecatini che, di fatto, ricade interamente sul nostro territorio- sottolinea Gilda Diolaiuti- per conoscere i tempi e la situazione complessiva della vicenda. Noi crediamo che questo intervento sia determinante per una razionalizzazione della viabilità della zona, come emerso nella conferenza dei servizi con  la società Autostrade nel 2017”.

Nella lettera arrivata qualche giorno fa, ci sono ampie rassicurazioni sullo stato dell’iter, sui tempi previsti e , elemento determinante, sul fatto che questa serie di interventi sia svincolata dalla realizzazione della terza corsia della A11, come era in origine.

“Noi non abbiamo mai mollato, a nessun livello, e apprendere che a questo punto le due situazioni sono parallele ma non collegate strettamente, ci fa tirare un sospiro di sollievo- continua il primo cittadino pievarino-. Nella lettera ci viene detto che siamo nell’imminenza della progettazione esecutiva dell’opera, che prelude all’appalto vero e proprio. Ci auguriamo che i tempi siano più brevi possibile, intanto però ringraziamo Società Autostrade per la tempestività della risposta e per dimostrare di mantenere patti e parole date”.

In conclusione Gilda Diolaiuti chiarisce ancora  “ Dopo la trasmissione , specialmente sui social, si è dibattuto sull’argomento portando spesso elementi non aderenti alla realtà. Il nostro comportamento è coerente e lineare, come ben sanno i cittadini che ci conoscono. Cerchiamo di rispondere con i fatti e la lettera che oggi rendiamo pubblica è il contributo migliore che possiamo offrire”.

Fonte: Amministrazione Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/10/2021 - 7:15

AUTORE:
Renzo Ciofi

Sindaco l'evidenza di ciò che sta accadendo a Pieve a Nievole con il raddoppio ferroviario a meno che le persone non siano diventate non vedenti non può ne deve sfuggire ai Cittadini.
Lontano da me entrare in polemiche politiche dalle quali sono sempre stato distante e non mi appartengono ne tanto meno commentare il Suo monologo durante la trasmissione su TVL della settimana scorsa per la quale lascio le valutazioni ad altri.
Con la storia del casello autostradale si va avanti da diversi lustri e certamente non compete all'Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole la realizzazione ma, domando e mi chiedo, oltre alle innumerevoli lettere che sono state scritte dagli Amministratori che si sono avvicendati alla guida del Comune in questi anni, cosa di concreto sta avvenendo!!! Sono certo che i Cittadini di Pieve a Nievole sapranno valutare.....