Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comitato cittadini: "Sindaco abbia coraggio e dica di aver sbagliato a fidarsi della Regione"

22/10/2021 - 19:15

Il Comitato cittadini interviene sulla sanità in montagna.

"Dal 2011 ai nostri giorni, siamo passati dallo smantellamento dei primi posti letto all'ospedale Pacini fino alla chiusura del pronto soccorso, per arrivare al 28 ottobre, ultimo giorno di presenza del pediatra nel comune di San Marcello Piteglio.

Abbiamo letto nei giorni scorsi l'accorata lettera di un gruppo di mamme che si rivolgevano ai pediatri esortandoli a esercitare la loro professione in montagna anche solo per pochi giorni al mese, garantendo ai nostri bambini cure e assistenza come loro spettano. Per noi il pediatra è una figura importante ed essenziale all’interno di una comunità e come tale la sua presenza deve essere assicurata e costante. Sarà anche quest'ultima richiesta l'ennesimo appello ignorato e inascoltato? E' compito dei cittadini chiedere che servizi essenziali quali il diritto alla salute siano assicurati? Sicuramente sarà un altro tassello della sanità in montagna che verrà a mancare.

Ma non sarà l'ultimo. Siamo venuti a conoscenza che a partire già dai primi giorni di ottobre, senza nessuna comunicazione o informativa, L'Asl Toscana Centro, ha diminuito i giorni dedicati alla vaccinazione dei bambini presso il Piot di San Marcello Piteglio. Infatti siamo passati dai tre giorni a settimana a tre giorni al mese, per cui i genitori vedranno aumentare le difficoltà e i disagi dovuti alla riduzione dei giorni dedicati alle vaccinazioni. 

 

Ma com'è possibile che l'amministrazione sia totalmente assente? Il sindaco Luca Marmo e il vice Roberto Rimediotti, sono stati avvertiti dai dirigenti dell'Asl della decisione? Caro sindaco, le chiediamo un atto di coraggio, ammetta una volta per tutte di aver sbagliato a fidarsi di Asl e Regione Toscana, ci hanno raccontato la favola del potenziamento del Pacini, di come sia possibile farsi fare una consulto tramite la telemedicina da un dottore che si trova a 30 km di distanza dal paziente, di come sia diventato difficoltoso anche prenotare una vaccinazione obbligatoria per un bambino. Avanti su, vedrà che dopo starà meglio, noi cittadini...meno".

Fonte: Comitato cittadini San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: