Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
L'Ente Camposampiero festeggia i suoi 75 anni di solidarietà

22/10/2021 - 11:37

L'Ente Camposampiero festeggia, il prossimo 24 ottobre, i 75 anni della propria attività.


L'associazione con sede in via Antonelli nacque infatti nel lontano 1946 grazie all'impegno delle sorelle Angela e Delia Borgioli dedicato alle persone più sfortunate e, in particolare, ai ragazzi che alla fine della guerra non avevano più sostegno familiare.


Angela Borgioli volle intitolare l'opera alla  memoria di Giuseppe Camposampiero, morto, sotto il primo bombardamento alleato della città di Pistoia, il 24 ottobre 1943.


L'evento  intende ripercorrere questo lungo cammino, parte integrante della storia di Pistoia, in particolare del quartiere “Le Fornaci”, attraverso i ricordi e le testimonianze di tutti coloro che a vario titolo sono stati protagonisti di questa avventura e di questo intenso impegno nel sociale.


La mattina, alle ore 11, presso la piazzetta Camposampiero alla presenza delle autorità cittadine  e del Cudir e dell'Anvcg sarà deposta una corona di alloro a ricordo delle vittime del bombardamento del 24 ottobre 1943, tra cui il professor Camposampiero.


Alle ore  12,30, presso la sede di via Antonelli 307 a Pistoia, saranno poste a dimora una ventina di piante gentilmente donate dal Gruppo Lions Club di Pistoia. 

 

A seguire, alle ore 13, il pranzo sociale per soci e simpatizzanti muniti di green pass.

 
Nella  giornata del 24 ottobre,  la Camposampiero sarà aperta a tutti coloro che vorranno visitarne gli interni, ammirare l'adiacente seicentesca Cappella Pagnozzi, i cui affreschi interni, recentemente riscoperti, sono in fase di restauro  o apprezzare la ristrutturazione delle ex officine, oggi ribattezzate “Fabbrica delle Emozioni”.


All'interno della sede, sarà allestita una mostra fotografica per ripercorrere visivamente i 75 anni di storia dell'associazione, anche attraverso oggetti, documenti e vario materiale d'archivio.


Oggi come 75 anni fa, la Camposampiero  vive gli ideali dei fondatori e si impegna attivamente per la realizzazione  di un mondo senza disuguaglianze sociali,  operando  a favore dell'inserimento sociale e lavorativo dei giovani , specialmente quelli meno fortunati o  avvantaggiati.


L'associazione rivolge il proprio invito a tutta la città a partecipare all'evento, ringraziando fin da ora tutti coloro che porteranno il loro contributo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: