Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 06/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PESCIA
Ultimo appuntamento con la festa delle castagne a Vellano

22/10/2021 - 11:00

Terzo fine settimana con “la festa delle castagne...in tavola“ che il circolo Arci di Vellano ha organizzato in attesa della nuova edizione, nel 2022, della più importante e tradizionale sagra delle frugiate. Tante persone hanno preso parte alle due iniziative programmate nelle settimane precedenti, confermando quanto questa iniziativa sia apprezzata ed attesa da tutti, anche da fuori regione. I pranzi organizzati con menù a base di castagne hanno fatto registrare il tutto esaurito e molto bene sono andate anche le iniziative collaterali svolte sia al circolo che in altre parti del paese come la chiesa castellana di San Michele, la pieve dei SS. Sisto e Martino, il museo del minatore e del cavatore di Publio Biagini e la cava di pietra serena di Marco Nardini.


Molto bene anche il raduno delle Bmw Z3 che hanno portato in paese quel tocco di fascino e di eleganza che è sempre utile alle manifestazioni popolari.


Per il prossimo fine settimana è previsto il gran finale della festa. Domenica 24 ottobre, alle ore 13, terzo pranzo con menù dedicato alle castagne che prevede, oltre ad altre prelibatezze, dei necci farciti nell'antipasto, tortelloni di farina di castagne con ripieno di ricotta del pastore, salsiccia e noci, scaloppe di cinta senese alla crema di castagne. Gran dessert con necci con ricotta e nutella, frittelle di farina dolce, castagnaccio e vinsanto di caratello.

 

Per partecipare a questo pranzo occorre prenotarsi presso il circolo ed essere muniti di green pass.

Con domenica si chiudono quindi tre settimane di intensa attività prodotta dai soci volontari del circolo Arci conla quale hanno dimostrato, ancora una volta, il loro attaccamento al paese, alle sue tradizioni, alla sua cultura , pur guardando con occhio attento il nuovo che avanza.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: