Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Sulla sicurezza stiamo toccando il fondo". Lettera dei promotori della Libertà al sindaco

1/2/2011 - 18:52

Egr. Sig. Sindaco,
per l'ennesima volta noi dei Promotori della Libertà, ci vediamo costretti a scriverLe per I fatti di cronaca successi nella ormai famosa P.zza Gramsci.
Non meno di due mesi fa Lei e la sua Giunta avete quasi denigrato una manifestazione civile e non rumorosa quale la fiaccolata che protestò per il degrado civile in cui versa la nostra cittadina.
Alla nostra richiesta di più legalità, di più decoro, ci fu risposto che cantavamo “Faccetta Nera”, così che sviaste per l'ennesima volta il reale nocciolo della questione.
La sicurezza dei cittadini di qualsiasi etnia e credo politico, dovrebbero essere considerati un fondamentale ed imprescindibile diritto in uno stato democratico e libero, un valore condiviso da qualsiasi partito politico.
L'integrazione in un mondo ormai senza frontiere, senza vincoli religiosi ed etnici sarà la sfida della nostra società per molti anni ancora, ma senza regole, senza rispetto, il germe dell'odio raziale verrà covato da quella parte di cittadinanza più debole che subisce ripetuti soprusi senza che lo Stato e le Autorità pongano un freno e forniscono una risposta seria.
Questo mio discorso è per farLe capire che noi Promotori siamo disposti a qualsiasi iniziativa che la Sua Giunta prenda per il bene dell'Ordine sociale di questa citta e sarà supportata sia dal Coordinamento Comunale del PDL che dal Gruppo Consiliare.
Stiamo investendo risorse finanziarie immani per far sì che Montecatini ritorni al suo vecchio splendore, chiediamo sacrifici a commercianti, albergatori e tessuto sociale cittadino, ma proponiamo una città sporca, altamente pericolosa e vergognosamente degradata socialmente.
Vorrei da Voi delle proposte serie, vorrei dalla Giunta le tanto sbandierate telecamere, vorrei che facessero maggiori pressioni presso le sedi adeguate (Prefettura, Ministero dell'Interno) per un maggior presidio di uomini sul territorio, vorrei ordinanze più restrittive su accattonaggio e prostituzione, non vorrei vedere tutti quei locali etnici e distributori automatici di vivande in pieno centro città, venendo incontro alle richieste dei nostri commerciasnti e smettendo di dare concessioni per aprirli. Faccia qualcosa, abbia un sussulto, si dimostri per una volta decisionista, Montecatini ne ha veramente bisogno.
Ad onor del vero questo problema nella nostra città esiste già da prima del Suo mandato e seppur chi l'abbia preceduta poteva fare di più ora stiamo toccando il fondo, ma tutti insieme se lo vogliamo possiamo perlomeno fare qualcosa.
La saluto cordialmente unitamente a tutto il mio gruppo, mettendoLe a disposizione le nostre idee e la nostra voglia di cambiamento, perchè uniti potremmoottenere dei risultati inaspettati e sicuramente positivi.


Emiliano Corrieri
Coordinatore Provinciale Promotori della Libertà

Fonte: Promotori della Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: