Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Nasce Conflavoro Pmi parrucchieri, Luca Piattelli è presidente

20/10/2021 - 10:52

Il mondo dell’acconciatura si arricchisce di un nuovo organismo a tutela e promozione del settore. Si tratta di Conflavoro Pmi parrucchieri, sezione merceologica della confederazione nazionale piccole e medie imprese presieduta da Roberto Capobianco, anche lui tra i partecipanti ai lavori di insediamento del primo direttivo. La guida della neonata sezione, costituita lunedì a Roma, è stata affidata a Luca Piattelli, titolare dell’omonimo salone di Chiesina Uzzanese e tra gli hair stylist e imprenditori del fashion più quotati a livello internazionale.
 
Il direttivo nazionale, oltre dal presidente Piattelli, è composto da Alberta Balestra e Morena Rossi dall’Emilia Romagna, Roberto Troncone, Davide Persico e Luigi Donnarumma dalla Campania, Gabrio Giunti ed Egidio Borrì dalla Toscana. Grande e costante impegno di Conflavoro PMI Parrucchieri sarà migliorare la qualità della vita della categoria e rilanciare il settore dopo due anni di estrema difficoltà.
 
“Lavoreremo a stretto contatto coi colleghi di tutta Italia, che rappresenteremo in ogni territorio e coi quali ci confronteremo sotto ogni aspetto. C’è molto da fare – spiega Luca Piattelli – perché la categoria ha bisogno di un vero sostegno a partire dalla formazione professionale fino ad arrivare alle questioni legate all’area fiscale, sgravi e incentivi in primis. Particolare rilievo sarà dato alla necessità di sviluppare un maggior rapporto tra il mondo della scuola e dei tirocinanti con il lavoro pratico in salone. Le istanze degli acconciatori non sono state finora ascoltate dalle istituzioni né, spesso, sono state portate loro in maniera specifica. Conflavoro PMI Parrucchieri nasce per questo e avrà l’obiettivo di articolare un’azione sindacale senza precedenti per il nostro settore”.
 
“L’ambizione è tanta – sottolinea Roberto Capobianco – e come Conflavoro Pmi abbiamo deciso di fare questo importante passo avanti, come già accaduto per altri settori, creando una sezione merceologica apposita poiché le questioni aperte riguardanti gli acconciatori iniziano a essere molteplici. I parrucchieri necessitano un’attenzione e una tutela maggiori e adesso avranno ancor più la vicinanza della nostra associazione per agevolare confronti con le istituzioni e formalizzare le proposte della categoria. Conflavoro PMI Parrucchieri, che già conta alcuni tra i più noti acconciatori in Italia, diventerà una certezza cui potersi affidare per ogni evenienza. Il mio personale in bocca al lupo per questa nuova, importante realtà”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: