Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
HOCKEY
Pistoia passa su Catania e prova la fuga

19/10/2021 - 15:03

Fine settimana vincente per la società pistoiese: gara tosta e vittoria sul Valverde Catania, squadra con struttura da A1 venuta in Toscana con l’intento far punti. Una partita tiratissima, ottima dal punto di vista tecnico che solo nell’ultimo quarto si è definita quando Vittori, in gran forma sui corner corti, è riuscito a perforare la difesa siciliana cambiando gli equilibri. Gli ospiti si sono gettati avanti per recuperare ma sono stati vittima dei contropiedi arancioni che infliggono una sconfitta forse troppo pesante per quanto visto sul campo. Pistoia si trova adesso in testa con tre punti di vantaggio sulla seconda, è un momento da gustare ma dopo la sosta gli arancioni saranno impegnati in una trasferta insidiosa a Padova con San Giorgio che è una squadra sempre difficile da affrontare.


Buone notizie anche dalla seconda formazione che milita in serie B: il gruppo composto da atleti master che fanno da “chioccie” per atleti delle giovanili che possono fare esperienze di gioco con compagni più esperti ha disputato un buon incontro opponendosi ai più tecnici avversari dei Genova Legends. Gara in equilibrio per la maggior parte dell’incontro ma è Fedi che sorprende i liguri su corner corto e permette agli arancioni di poter condurre il gioco e mettere il sigillo al buon esordio con Meoni che raddoppia e chiude di fatto l’incontro. Domenica 31/10 ancora una gara all’Hockey Stadium contro il Cus Genova.


Sconfitti gli under 18 contro i pari età del Genova ’80 “al momento non possiamo competere con queste formazioni“ afferma Bruni Paolo che segue il gruppo “abbiamo un gruppo molto giovane per la categoria e la gara è stato un vero battesimo del fuoco per molti dei nostri atleti non abituati a giocare nel campo intero ma dopo un primo tempo decisamente brutto, atleti nervosi senza un gioco, il nostro coach è riuscito a dare quei necessari consigli affinché nella seconda parte hanno giocato più da squadra e nel finale riuscire ad avere la soddisfazione del gol della bandiera grazie a Bonari che, di prima raccoglie un cross del giovanissimo Righetti sorprendendo il portiere genoano. Da questo giocare assieme dobbiamo ripartire, in questo modo potremo crescere e toglierci qualche soddisfazione. 
 
Anche le ragazze sono state impegnate nel weekend “attualmente stanno disputando campionati giovanili in prestito al Cus Pisa” ci dice Maurizio Malvaso “che si prende cura del gruppo con Biagioni Isabella che gioca stabilmente nella Under 14, ma abbiamo avuto la soddisfazione della convocazione nella under 21 pisana delle altre ragazze, molto giovani per la categoria ma che godono la fiducia del tecnico del Cus per tanti anni ai vertici dell’hockey femminile. Quindi le nostre atlete stanno lavorando bene, spero che presto altre ragazze possano scoprire il nostro sport vorremmo allestire una squadra per disputare campionati con le maglie arancioni, questo è l’obbiettivo della società”. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: