Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Messa in sicurezza dei ponti: dalla Regione in arrivo oltre un milione e centomila euro per Pistoia e Larciano

19/10/2021 - 12:17

Una recente delibera di giunta regionale consegna al territorio pistoiese una cifra importante per quel che concerne la progettazione di fattibilità tecnico-economica in termini di sicurezza dei ponti delle strade regionali che attraversano la nostra provincia.

 

Complessivamente viene stanziata la somma di 1.143.000 euro che servirà per aprire il percorso per l’adeguamento statico ed il ripristino funzionale del ponte sul torrente Ombrone fra Pistoia e Spazzavento lungo la SR435 “Lucchese” e il ripristino funzionale dei ponti lungo la SR436 “Francesca” sul “Fosso Rosso” e sul “Fosso Agnese” a Larciano.

 

Gli interventi rientrano in un quadro più generale, impostato dalla Regione Toscana, che dà il via libera a finanziamenti complessivi per 5 milioni e 800mila euro che coinvolgono sia la Città Metropolitana di Firenze che tutte le altre province.

 

«Sono in arrivo nuovi importanti fondi per il nostro territorio – spiega Federica Fratoni, consigliera regionale del Partito Democratico – e l’ulteriore conferma di quanto la Regione sia vicina a quelli che sono attualmente i problemi infrastrutturali della provincia di Pistoia. Il capitolo “ponti” è voce rilevante di risorse stanziate già dal 2018 in poi, segno di grande attenzione alla viabilità veloce extraurbana. Gli interventi riguarderanno Larciano, con l’attraversamento di due torrenti lungo la strada “Francesca”, per un costo complessivo di 253mila euro, e la progettazione per l’adeguamento statico del ponte sull’Ombrone in direzione Spazzavento sulla “Lucchese” per ulteriori 890mila euro: ad inizio 2018 la direttrice fu interrotta a causa della manutenzione sui giunti dilatatori della struttura e, adesso, è fondamentale mettere ulteriormente in sicurezza l’infrastruttura. Ringrazio la Giunta Regionale per l’attenzione dimostrata, come già successo in questo 2021 per altre opere importanti come il Ponte all’Abate a Pescia o il finanziamento del progetto di fattibilità per la variante “Montalese” fra Pontenuovo e Santomato. Ed un sentito ringraziamento anche alla Provincia di Pistoia che ha curato la progettazione e la presentazione di tutta la documentazione per poter arrivare ad ottenere queste risorse».

 

«La notizia del finanziamento in arrivo dalla Regione Toscana è indubbiamente importante e di grande spessore – aggiunge Walter Tripi, segretario comunale del Partito Democratico di Pistoia – e conferma l’attenzione che la Regione riserva al nostro territorio in tema di infrastrutture, come del resto già successo in altre occasioni. Ringrazio l’assessore Stefano Baccelli ed i consiglieri per l’impegno: si tratta di un’arteria stradale fondamentale che ha ripercussioni anche sul traffico cittadino. Servono investimenti sulla sicurezza a tutti i livelli e mi auguro che anche il Comune faccia altrettanto nei tratti di sua competenza per rendere sempre migliore la viabilità pistoiese».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: