Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Calosi nuovo segretario Fiom Pistoia: accorpamento con le strutture di Firenze e Prato

18/10/2021 - 17:14

La Fiom Cgil di Pistoia si ristruttura, Daniele Calosi eletto nuovo segretario generale. Accorpamento con le strutture di Firenze e Prato. “L‘obiettivo è unire gli assetti organizzativi per aumentare il presidio sul territorio, dare centralità ai delegati, tutelare al meglio i diritti dei lavoratori, garantirne la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro”.


All’interno del processo sperimentale di accorpamento delle strutture Fiom, attualmente in corso in Toscana, l’assemblea generale della Fiom pistoiese ha eletto oggi all’unanimità il nuovo segretario generale dei metalmeccanici della provincia, Daniele Calosi, che rimane alla guida anche della Fiom fiorentina e pratese. Presenti all’assemblea Luca Trevisan per la Fiom Nazionale, Massimo Braccini segretario regionale Fiom, il segretario uscente Paolo Mattii e Daniele Gioffredi, segretario della Camera del Lavoro di Pistoia.


Il segretario Calosi, già al lavoro, ha dichiarato: “Con Pistoia prosegue il progetto avviato dalla Fiom regionale e condiviso da tutta la Cgil: l’accorpamento sperimentale funzionale di più strutture Fiom in Toscana per rendere il sindacato più forte, efficace e vicino a lavoratori ed iscritti, tenendo conto delle peculiarità e delle specificità del territorio. Dopo che nel novembre 2020 la riorganizzazione aveva già accorpato Firenze e Prato, oggi riuniamo l’area industriale più importante della Toscana. Semplificare non significa togliere, al contrario; a prescindere da ragionevoli esigenze di razionalizzazione, l’obiettivo è unire gli assetti organizzativi per aumentare il presidio sul territorio, dare centralità ai delegati, tutelare al meglio i diritti dei lavoratori, garantirne la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Pistoia avrà un funzionario Fiom presso gli uffici della Camera del lavoro di Via Puccini. Andrea Vignozzi infatti si dedicherà a seguire i metalmeccanici della provincia e a portare avanti altri  cambiamenti in questa direzione, per rafforzare la Fiom nei luoghi di lavoro e nel rapporto con le istituzioni. Ringrazio le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia, sono molto orgoglioso di rappresentare l’organizzazione in un’area più vasta e strategica. Un grazie in particolare a Paolo Mattii per il lavoro che ha svolto fino qui. Mi impegnerò al massimo, come ho sempre fatto, ascoltando le istanze di tutti per trasformarle in un’unica voce, chiara e forte, quella dei metalmeccanici".


Daniele Calosi, classe 1969, inizia a lavorare alla Nuovo Pignone nel 1991 e nel 1993 diventa delegato Fiom Cgil. Dal 1998 è funzionario sindacale e l’8 Marzo 2013 viene eletto segretario generale dei metalmeccanici di Firenze, poi confermato al Congresso del 2018. È dirigente regionale e nazionale Fiom, coordinatore per la segreteria nazionale Fiom del gruppo Nuovo Pignone. Dal 30 novembre 2020 è anche alla guida della Fiom di Prato e da oggi assume inoltre l’incarico di segretario generale della Fiom Cgil di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: