Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Inaugurazione dell'annata lionistica del Club Valdinievole

17/10/2021 - 15:02

Nella bellissima cornice del Grand hotel Plaza & Locanda Maggiore a Montecatini si è tenuta l’apertura dell‘annata Lionistica del Club Massa Cozzile Valdinievole. La presidente Iolanda Cosentino ha ringraziato i soci per la vicinanza e la significativa partecipazione e ha illustrato a grandi linee gli obiettivi e le finalità che il club intende concretizzare, che sono legati alla crescita culturale e soprattutto al sostegno, alla collaborazione con l’Opera della Madre del Grappa che a Montecatini è una realtà viva, significativa e che deve essere implementata.

 

Ha ringraziato il past presidente Francesco Zei che, nella scorsa annata Lionistica ha donato la scultura realizzata dal notissimo sculture Nicola Illuzzi, di Don Corso Guicciardini, successore del venerabile Don Giulio Facibeni, alla biblioteca e alla comunità di Montecatini. Tutto ciò perché non venisse mai dimenticata la sua figura, le sue opere, il suo spirito la sua operosità in difesa e protezione della persone più deboli.

 

Ha preso la parola la dott.ssa Fermani, docente di filosofia dell’Universita’ di Macerata e ha introdotto e approfondito l’argomento “Le mie parole sono sassi“. Ha espresso il concetto che spesso, purtroppo, le parole possono essere deleterie e possano procurare dolore più dei comportamenti e pertanto è necessario essere attenti e vigili. Ha parlato dell’importanza dell’amicizia che, se vera e sincera può portare benessere e influenzare positivamente la vita di ognuno di noi.

 

La socia del club, Claudia Rovini Zei, che per questa annata Lionistica , è stata nominata dal governatore Giuseppe Guerra, coordinatrice dei club della zona, ovvero presidente di zona, ha ringraziato la presidente Iolanda Cosentino per la pregevole iniziativa, per il programma significativo e ha ringraziato la dott. Fermani che ha espresso i concetti legati all’amicizia che sono in continuità con lo spirito e le finalità Lionistiche. Inoltre ha ringraziato il governatore per la fiducia accordata, sia a lei che al club e ha espresso la volontà di promuovere il dialogo, il confronto proficuo, l’ascolto fra tutto i club della Zona F, perché convinta, anzi certa, che soltanto insieme in armonia (motto del governatore) possiamo concretizzare, molti e significativi service in supporto alle persone in difficoltà, fragilità temporanea e non e ai disabili.

 

La dott.ssa Fermani ha fornito degli input che noi tutti dovremmo approfondire e riflettere per migliorare la qualità di vita della comunità. La serata è terminata con il consueto tocco della campana.

Fonte: Lions Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: