Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Inaugurazione dell'annata lionistica del Club Valdinievole

17/10/2021 - 15:02

Nella bellissima cornice del Grand hotel Plaza & Locanda Maggiore a Montecatini si è tenuta l’apertura dell‘annata Lionistica del Club Massa Cozzile Valdinievole. La presidente Iolanda Cosentino ha ringraziato i soci per la vicinanza e la significativa partecipazione e ha illustrato a grandi linee gli obiettivi e le finalità che il club intende concretizzare, che sono legati alla crescita culturale e soprattutto al sostegno, alla collaborazione con l’Opera della Madre del Grappa che a Montecatini è una realtà viva, significativa e che deve essere implementata.

 

Ha ringraziato il past presidente Francesco Zei che, nella scorsa annata Lionistica ha donato la scultura realizzata dal notissimo sculture Nicola Illuzzi, di Don Corso Guicciardini, successore del venerabile Don Giulio Facibeni, alla biblioteca e alla comunità di Montecatini. Tutto ciò perché non venisse mai dimenticata la sua figura, le sue opere, il suo spirito la sua operosità in difesa e protezione della persone più deboli.

 

Ha preso la parola la dott.ssa Fermani, docente di filosofia dell’Universita’ di Macerata e ha introdotto e approfondito l’argomento “Le mie parole sono sassi“. Ha espresso il concetto che spesso, purtroppo, le parole possono essere deleterie e possano procurare dolore più dei comportamenti e pertanto è necessario essere attenti e vigili. Ha parlato dell’importanza dell’amicizia che, se vera e sincera può portare benessere e influenzare positivamente la vita di ognuno di noi.

 

La socia del club, Claudia Rovini Zei, che per questa annata Lionistica , è stata nominata dal governatore Giuseppe Guerra, coordinatrice dei club della zona, ovvero presidente di zona, ha ringraziato la presidente Iolanda Cosentino per la pregevole iniziativa, per il programma significativo e ha ringraziato la dott. Fermani che ha espresso i concetti legati all’amicizia che sono in continuità con lo spirito e le finalità Lionistiche. Inoltre ha ringraziato il governatore per la fiducia accordata, sia a lei che al club e ha espresso la volontà di promuovere il dialogo, il confronto proficuo, l’ascolto fra tutto i club della Zona F, perché convinta, anzi certa, che soltanto insieme in armonia (motto del governatore) possiamo concretizzare, molti e significativi service in supporto alle persone in difficoltà, fragilità temporanea e non e ai disabili.

 

La dott.ssa Fermani ha fornito degli input che noi tutti dovremmo approfondire e riflettere per migliorare la qualità di vita della comunità. La serata è terminata con il consueto tocco della campana.

Fonte: Lions Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: