Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Tettuccio il "Signor distruggere"

15/10/2021 - 10:01

Quando  non fa ridere e sorridere, sicuramente fa riflettere. Vincenzo Maisto, non per nulla come nome d'arte è chiamato Il signor distruggere, sarà ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) domenica 17 ottobre alle 17,30 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme.

 

Al pubblico presenta il suo ultimo libro Le pancine d'amore (Rizzoli).  Maisto di lavoro fa lo scrittore, ma soprattutto il blogger. Si porta dietro come bagaglio più di un milione di follower che ogni giorni seguono tutti i suoi commenti sui social. Maisto è quello che in gergo viene chiamato 'lo scopritore di talenti', ma anche di personaggi particolari, racconti e situazioni inverosimili  che affollano e popolano il web.

 

Nel 2011 fonda il suo blog, nel 2017 sale sul podio dei siti di intrattenimento più visitati d'Italia, vince anche un Mia, che sta per Macchianera internet Awards. Ha pubblicato anche Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva e Mamme vegane contro l'invidia.

 

Con Le pancine d'amore, il lettore può fare un viaggio tragicomico nell'estremismo materno da social network. "Su facebook esistono centinaia di pagine e gruppi incentrati sull'esperienza della maternità alcuni dei quali popolati da mamme che si autodefiniscono 'pancine' - spiega Vincenzo Maisto -. Se ne trovano di pubblici, chiusi e addirittura segreti , ai quali è possibile accedere solo su invito o dopo una  lunga gavetta".

 

Una volta dentro cosa accade. "La fatica per arrivarci è ripagata dalla scoperta di un universo fantastico in cui non valgono le più elementari regole della grammatica italiana - spiega Maisto - . Le partecipanti si riferiscono ai rapporti di coppia come le 'cose dei grandi ' e le donne istruite e indipendenti diventano ' maestrine ' dedite all'invidia e ai malefici. metodi contraccettivi, improbabili riti di fertilità, nauseabonde ricette a base di latte materno e altre avrie nefandezze".

 

Per ascoltare Vincenzo Maisto, campione di umorismo nero che l'ha reso un fenomeno del web ingresso libero con green pass obbligatorio. Conduce l'incontro Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: