Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Si consolida il rapporto tra il Comune e l’associazione Nastro Azzurro

15/10/2021 - 9:34

Per confermare la profonda collaborazione in atto tra il Nastro Azzurro Pistoia e il Comune di Pescia, nei giorni scorsi, una delegazione formata dal presidente Stefano Bernini e dalla dama Antonella Venturini si e’ recata presso il palazzo comunale per un cortese incontro con la sindaco facente funzioni Guja Guidi, alla fine del quale sono stati donate tre pubblicazioni storiche edite dal Nastro Azzurro.

“E’ in atto una forte sinergia tra il Nastro Azzurro e il Comune – ha detto il presidente Bernini – basata su un percorso condiviso nel fare memoria storica ai massimi livelli per ricordare coloro che hanno sacrificato la loro vita per la nostra patria ed e’ proprio per questo che oggi doniamo al comune tre pubblicazioni del Nastro Azzurro. La prima e’ un libro del Cesvam Nastro Azzurro inerente il Milite Ignoto mentre le altre due sono pubblicazioni della Federazione provinciale Pistoia Nastro Azzurro e si devono a profonde e precise ricerche del nostro consocio Marco Paolini.

Il libro “Centenario della collocazione del Milite ignoto all’Altare della Patria” tratta in un apposito capitolo della storia del sottocomitato di Pescia e delle disposizioni onorifiche al passaggio del treno del Milite Ignoto nel 1921.Il secondo “Albo d’onore carabinieri caduti per la Patria in provincia di Pistoia” riporta i nomi e cognomi dei carabinieri caduti tra il 1936 ed 1945 e tra questi si trovano molti nati nel comune pesciatino. Con queste pubblicazioni il Nastro Azzurro Pistoia intende dare un piccolo contributo nel celebrare il Centenario del Milite Ignoto e, come sempre, sono grato a Guja Guidi per voler continuare questa preziosa collaborazione”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: