Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Il Gruppo civico interviene sul cimitero di Casalguidi.
"Abbiamo ricevuto da parte di un cittadino alcune foto da cui si evince chiaramente la presenza di importanti infiltrazioni di acqua piovana nell'ala destra del cimitero di Casalguidi. Dopo esserci documentati, abbiamo appreso che una ventina di anni fa, a causa di infiltrazioni simili, il controsoffitto di questa parte del cimitero cadde a pezzi e che per risolvere il problema si ricorse a una guaina di cartongesso, che a quanto pare ha ceduto.
Da quanto tempo esiste questo problema nel cimitero comunale? Come mai il Comune non è intervenuto prima? Sono le domande che rivolgiamo all'assessore di competenza.
Ciò costituirebbe a nostro avviso non solo un problema di decoro, ma anche di sanità pubblica. Infatti l'acqua piovana infiltrata potrebbe raggiungere i loculi, con tutte le conseguenze immaginabili.
Auspichiamo che l'amministrazione abbia verificato per escludere il pericolo, anche se nessuno finora ha proferito parola sull'esistenza di questa criticità.
Chiediamo pertanto all'assessore competente un intervento pubblico al fine di informare in merito i cittadini".