Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Piazza La Marmora: al via i lavori di riqualificazione e di ricucitura urbana

14/10/2021 - 13:37

E’ previsto per la prossima settimana l’inizio dei lavori di riqualificazione e ricucitura urbana di piazza La Marmora, primo intervento che, come sottolineato dall’amministrazione, è parte integrante di un più ampio progetto di riqualificazione che comprende anche la vicina piazza Calugi e il corridoio di connessione esistente lungo le scuole, in un’ottica di sistemazione definitiva degli spazi pubblici antistanti le principali aree scolastiche e di sviluppo del percorso ideale di collegamento con i giardini pubblici di via A. Moro.


“Dopo il piano di recupero e riqualificazione del centro storico recentemente approvato in via definitiva, parte un altro progetto ambizioso che riguarda la parte bassa e più moderna del centro cittadino, quella connessa alle attività scolastiche e alle aree “green”, dichiara il sindaco Alessio Torrigiani. “L’indirizzo politico che abbiamo dato come amministrazione per lo studio complessivo del progetto era quello di “ricucire” i percorsi di collegamento lenti con i plessi scolastici mettendo al centro le due piazze esistenti e il risultato mi sembra ampiamente centrato".


Questa prima parte d’intervento, come evidenziato dal progettista, si prefigge il raggiungimento di un duplice obiettivo: da un lato operare una ricucitura del sistema della mobilità pedonale, ciclabile e carrabile tra il centro del paese (piazza Berni, via Ventura Vitoni) e quest’area, introducendo alcuni elementi di novità per la moderazione della velocità del transito veicolare in piazza La Marmora, dall’altro valorizzare le peculiarità già esistenti come il giardino di fronte alla scuola secondaria, creando le condizioni per la futura percorrenza ideale verso i giardini.


Nel dettaglio è prevista la realizzazione dei marciapiedi lungo il perimetro dell’area verde della piazza, la sostituzione della vecchia balaustra esistente lungo il fosso con una ringhiera classica in ferro, la realizzazione di un importante attraversamento pedonale rialzato in totale sicurezza con istituzione di una zona con limite di velocità a 30 km/h, la ridefinizione della pista ciclabile esistente, l’integrazione della pubblica illuminazione con punti luce di varia tipologia, la sistemazione dell’area a verde e il rifacimento completo della segnaletica stradale.


”Sono molto soddisfatto della proposta progettuale complessiva dell’area, che mi convince sia come nuova leggibilità delle regole delle percorrenze lente sia come capacità di ristabilire un dialogo fra due parti del paese. L’introduzione poi di alcune soluzioni puntuali come il ripristino della scalinata già esistente in passato nella parte terminale dei giardini e la coloritura delle pavimentazioni, in una logica di riqualificazione degli spazi pubblici, le ritengo particolarmente creative e pertinenti al contesto.” commenta l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Bochicchio. “Questo primo intervento di riqualificazione, che interessa piazza La Marmora e l’area a verde esistente, consentirà di valorizzare come nuovo luogo di aggregazione gli spazi antistanti all’istituto scolastico. Nei prossimi anni poi dovremo impegnarci per completare il progetto, per dargli la forma e l’immagine definitiva.”

Il costo complessivo dell’intervento ammonta a €. 50.000 ed è integralmente finanziato con l’avanzo di amministrazione .

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: