Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
Alle Fornaci la festa di "LiberEtà"

14/10/2021 - 11:56

Lo Spi Cgil presenta la Festa di LiberEtà.

 

"La festa di LiberEtà di sabato16 ottobre alle Fornaci (ore 15 – 18) acquista ulteriore valore dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil: sarà presidio sul territorio contro la violenza e l’illegalità, in contemporanea con lo svolgimento a Roma della manifestazione nazionale unitaria “Mai più fascismi!”

 

LiberEtà è il mensile del sindacato nazionale dei pensionati della Cgil che affronta temi politici, sociali, economici, culturali in modo divulgativo e accessibile a tutti. E’ uno spazio di democrazia e di uguaglianza, di giustizia e diritti.

 

Come ogni anno il sindacato pensionati Spi Cgil organizza le “Feste di LiberEtà”, momenti di svago ma anche di confronto e approfondimento sui temi attuali che attraversano la nostra società.

 

Per quanto riguarda il comune di Pistoia abbiamo organizzato un festa dal titolo “la Lega Spi, luogo di incontro e valorizzazione delle diverse culture”. Abbiamo deciso di farla sabato 16 ottobre perché è la ricorrenza del 73° Anniversario dell’uccisione di Ugo Schiano, l’operaio della San Giorgio a cui è intestata la Lega dello Spi Cgil, ucciso a Pistoia durante una manifestazione sindacale. Abbiamo deciso di farla alle Fornaci, perché è uno dei luoghi dove ogni giorno si toccano con mano le difficoltà di una integrazione degna di questo nome. Un quartiere di confine, ma che ha potenzialità infinite, dove ci sono tutte le condizioni per costruire una società inclusiva che si arricchisce con le diversità culturali. Niente muri che separano, ma ponti che uniscono.

 

Per dare una senso di mescolanza sono state coinvolte diverse associazioni che operano nel mondo del sociale e che durante tutto il pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, effettueranno una serie di attività: dai giochi educativi per i bambini, alla salute come diritto universale, alla difesa dell’ambiente con la messa a dimora di alcuni alberi. Insomma, grazie a LiberEtà e al sindacato pensionati della Cgil, la comunità delle Fornaci potrà vivere un sabato di festa, spensieratezza e di incontro fra diverse
culture.

 

Nell’ambito della festa sono previsti interventi di Gabriella Valdesi segretaria Lega SPI “Ugo Schiano”, Mina Barbato responsabile provinciale LiberEtà, Miriam Broglia amministratore delegato del nostro mensile nazionale “LiberEtà” e di Anna Maria Celesti vicesindaco Comune di Pistoia.

 

“LiberEtà”, lo ricordiamo è il nostro giornale, un mensile che non parla solo di anziani ma ha l’ambizione di portare il loro punto di vista sulle sfide che ci attendono. Un giornale che vogliamo valorizzare, farlo conoscere ad una platea sempre più larga e ampliarne la diffusione.

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: