Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
Due appuntamenti per la rassegna "Pistoia in cammino"

14/10/2021 - 11:42

A cura di Letterappenninica, sabato 16 ottobre si terrà Passi e parole. Camminata con letture sul Cammino di San Bartolomeo, lungo il percorso degli Albinelli, con ritrovo a Cutigliano e visita al Museo della Gente dell’Appennino pistoiese.


Pistoia al centro del dibattito sui cammini nazionali che, anno dopo anno, conquistano sempre più italiani e stranieri: sabato 16 ottobre, presso il palazzo comunale, alle 17.30, si terrà l'incontro turismo sostenibile e cammini: un'occasione di rigenerazione per le aree interne.


L'iniziativa è inserita nel calendario di eventi Pistoia in Cammino e si affianca all'omonima mostra, che si chiuderà il 17 ottobre nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale, visitabile in orario 10-13/15-18 (ingresso gratuito).


Una riflessione sul quadro nazionale dei cammini e sulle politiche governative, ma anche un'analisi a tutto tondo di un fenomeno che, complice le restrizioni della pandemia, è diventato sempre più importante. Al centro della riflessione troveremo i cammini come leva di sviluppo sostenibile delle aree interne e montane, sia a livello ambientale, che economico e sociale. Saranno presentati casi studio, storie ed esperienze di rinascita dei luoghi montani, proprio grazie al turismo outdoor.


Coordinati da Gianluca Bambi, collaboratore della Regione Toscana e dell’Università di Firenze, grande esperto di cammini ed accompagnatore escursionistico, parteciperanno Paolo Piacentini, Consigliere per i Cammini del Ministero della Cultura e Yuri Basilicò, del gruppo Va’ Sentiero. Con Vito Paticchia,Via della Lana e della Seta e Stefano Lorenzi, Appennino Slow, tour operator Via degli Dei.


«In questo territorio si intersecano vari itinerari che attraversano un pezzo d’Appennino ricco di storia e con valenze naturalistiche di pregio - commenta Paolo Piacentini - Luoghi dove si respira una particolare energia che sta permettendo la nascita di straordinarie esperienze d’accoglienza e di nuovi modelli abitativi».


«Ogni cammino è sempre anche un viaggio nella storia e nell'identità dei luoghi – commenta Barbara Gizzi, curatrice di Pistoia in Cammino – Ed è proprio questo il pensiero che ci ha animato: offrire ai visitatori e a tutti coloro che con entusiasmo hanno preso parte agli eventi una chiave di lettura di un fenomeno che sembra recente, ma è radicato nelle nostre tradizioni».
Tutte le informazioni su Pistoia in Cammino sono disponibili sul sito www.pistoiaiacobeo.it.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: