Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
La prefettuta chiede massima attenzione alle forze di polizia sull’obbligo di Green pass

13/10/2021 - 18:22

Il prefetto Gerlando Iorio ha convocato una riunione del comitato ordine e sicurezza pubblica – al quale sono stati invitati il presidente della Provincia di Pistoia e i sindaci dei comuni di Pistoia, Agliana, Montecatini Terme, Pescia e Quarrata – allo scopo di richiamare l’attenzione sull’entrata in vigore del D.L. n. 127 del 21 settembre 2021, recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde Covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.


In particolare, il prefetto ha richiamato l’attenzione delle forze di polizia sulla necessità di mettere in atto controlli mirati sulla puntuale adozione, da parte dei datori di lavoro, delle misure organizzative per la verifica dei green passe per il rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-contagio, pena sanzioni pecuniarie da 400 a 1000 euro.


Sul punto, si ricorda che i lavoratori che comunicano di non avere la certificazione verde Covid-19 sono considerati assenti ingiustificati e non avranno retribuzione o altro compenso fino alla presentazione del certificato. Diversamente, i lavoratori che dovessero accedere ai luoghi di lavoro pur sprovvisti di Green pass risulteranno punibili con una sanzione amministrativa di importo compreso tra 600 e 1500 euro irrogata dal prefetto, salvo eventuali sanzioni disciplinari secondo i regolamenti di ciascuna organizzazione.


In sede di comitato di ordine pubblico, il prefetto, nel sensibilizzare i sindaci per la puntuale adozione delle prescrizioni normative e per la segnalazione di eventuali iniziative, ha quindi disposto l’intensificazione delle attività di prevenzione volte a monitorare eventuali manifestazioni di protesta non autorizzate onde prevenire situazioni pregiudizievoli dell’ordine e la sicurezza pubblica.

Durante la riunione, infine, è stata analizzata la situazione del trasporto pubblico locale - in relazione all’entrata in vigore dell’obbligo di Green Passper i conducenti degli autobus - con particolare attenzione ai mezzi dedicati alle corse scolastiche. Sul punto, il prefetto ha interessato i vertici di BluBas scarl  affinché siano assicurati i servizi di pubblico interesse, anche al fine di scongiurare disagi per l’utenza, in particolare quella scolastica. 

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2021 - 9:05

AUTORE:
Bibi

O bravo il nostro prefetto.

Certo che ricordare a tutti di osservare la legge e farla osservare, e scritto nella chiusa di ogni dispositivo di legge.

Per quanto attiene al 20% del personale di polizia non provvisto della certificazione , come la mettiamo ?

Speriamo che .....?