Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
Il presidente emerito della Corte costituzionale parla della "giovinezza" della Carta

13/10/2021 - 16:10

Inizia con una presenza di rilievo, quella del presidente emerito della Corte Costituzionale, Paolo Grossi, il ciclo di incontri che Uniser, il Centro avanzato di ricerca, alta formazione, innovazione e servizi, organizza nella propria Aula Magna in via Pertini 358 a Pistoia.

Venerdì 15 ottobre alle 16.30 Paolo Grossi parlerà della “Giovinezza della Costituzione italiana”, spesso accusata di essere un testo superato, frutto di una stagione politica – quella della cosiddetta Repubblica dei partiti – ormai discontinua rispetto alla nostra. Prendendo le mosse da questo il presidente emerito offrirà invece una testimonianza autorevole circa i grandi valori che il nucleo forte della Carta reca ancora in serbo per il nostro futuro. 

E’ questo il primo de I venerdì di Uniser, il ciclo di appuntamenti fissi che caratterizzeranno una parte delle iniziative del Centro di alta formazione.

“Partiamo – spiega il presidente di Uniser, Giovanni Capecchi - dalle nostre radici democratiche con questo primo ciclo di incontri con i cittadini. Numerosi altri ne seguiranno, e su varie materie. Il nostro intento è quello di rappresentare un costante e puntuale invito alla riflessione sui temi di maggiore interesse, rilievo e attualità. Spazieremo dalle questioni istituzionali, a quelle ambientali a quelle letterarie e culturali. Avremo ospiti di rilievo e un approccio nuovo e dialogante con i cittadini”.

Il ciclo dedicato alla costituzione vivrà il suo secondo appuntamento venerdì 29 ottobre con l’incontro dedicato a Costituzione e lavoro. Ne discuteranno Giovanni Cazzetta e Luigi Burroni dell’Università di Firenze.

Gli altri dibattiti, che si terranno tutti il venerdì pomeriggio, sono in programma il 12 e il 26 novembre, il 10 dicembre e il 14 e il 28 gennaio 2022. Al centro degli incontri molti dei temi che permeano la Carta, da Costituzione e ambiente con Gaetano Azzaritidell’Università la Sapienza di Roma e Claudio Lubello dell’Università di Firenze, a Costituzione e diritto alla salute con Renato Balduzzi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed Elisabetta Cerbai dell’Università degli studi di Firenze.

Il ricco programma proseguirà con l’incontro dedicato a Costituzione e solidarietà a cui parteciperanno Emanuele Rossi della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa e Maria Serena Porcari della Fondazione Dynamo Camp e con quello che si occuperà di Costituzione e Rappresentanza della volontà popolare con due esperti come Massimo Luciani Università La Sapienza e Alessandro Chiaramonte dell’Università di Firenze.

Gli appuntamenti si chiuderanno con quello dedicato a Costituzione ed Europa. Ne parleranno Paolo Caretti e Laura Leonardi dell’Università di Firenze. 

“Proponiamo a tutti i cittadini – concludono i professori Giovanni Tarli Barbieri e Luca Mannori, promotori dell’iniziativa - un ciclo di incontri per riflettere sull’attualità dei principi fondamentali della Costituzione nel contesto delle sfide, per molti versi inedite, che il presente ci pone di fronte”.

Fonte: Uniser
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: