Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:10 - 01/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Solo gli sciocchi pensano che vittoria elettorale e soluzioni a breve quali sono necessarie oggi , possano corrispondere . "

Difatti sei solo tu a dirlo. . .

"A meno che , come pensano i Gabrielli .....
BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

BASKET

La presentazione delle squadre Shoemakers per la stagione 2022/2023 è in programma sabato 1 ottobre alle 18 al Palacardelli.

RALLY

Pronto allo start il 43° Rally Città di Pistoia, la gara organizzata da Pistoia Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia, in programma per questo fine settimana.

PODISMO

Su di un percorso difficile per le asperità che i concorrenti trovavano lungo il precorso della gara, si è disputata la quarantaseiesima edizione della <<Passeggiata panoramica>>.

RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

none_o

La mostra (dal 2 ottobre al 6 dicembre) presenta le ultime opere realizzate dall’artista siciliano.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Al via l'undicesima edizione del ciclo "I venerdì del cinema palestinese"

13/10/2021 - 16:04

Venerdì 15 ottobre a Pistoia, presso il circolo Arci Garibaldi – corso Gramsci, 52 riprende, per l’undicesimo anno consecutivo, il ciclo “I venerdì del cinema palestinese” promosso dal Comitato pistoiese per la Palestina in collaborazione con il circolo Arci Garibaldi. 

 

La stagione 2021-2022 si apre con la presentazione alle ore 21 del libro ”La mappa del mio ritorno” di Salman Abu Sitta,  Edizioni Q, a cura della traduttrice Barbara Gagliardi.


Prima della presentazione del libro, è organizzata un’apericenaitalo-palestinese (ore 20,  10€–5€  per studenti e disoccupati) il cui ricavato sarà devoluto all’asilo di Beit Reema in Cisgiordania.
 

Sinossi del libro ”La mappa del mio ritorno” di Salman Abu Sitta

In questa autobiografia, La mappa del mio ritorno, Salman Abu Sitta racconta in dimensione personale i drammatici avvenimenti che precedono, attraversano e seguono la nakba del 1948. Racconta dell’infanzia felice trascorsa nella terra di famiglia, l’espulsione, gli anni di studio passati al Cairo durante la caduta della monarchia e l’avvento del nasserismo, la guerra di Suez del 1956 e l’occupazione israeliana di Gaza, gli studi di dottorato e ricerca scientifica nell’Inghilterra dei primi anni ’60 , il lavoro di professore universitario in Canada, la sconfitta degli eserciti arabi nella guerra dei Sei giorni del 1967, l’occupazione di Gerusalemme e di vasti territori arabi, l’impegno politico e l’invasione israeliana del Libano nel 1982, il lavoro da ingegnere in Kuwait e la fuga durante la prima guerra del Golfo nel 1990. Questo libro di Abu Sitta è percorso da un forte senso di giustizia teso a recuperare ciò che appartiene di diritto ai palestinesi: la loro terra.


Salman Abu Sitta è nato nel 1937 è fondatore e presidente della Palestine Land Society (Londra); il suo lavoro è teso a dimostrare che in base al diritto internazionale il ritorno dei profughi nelle loro case è legale e fattibile senza modificare la dislocazione degli attuali coloni ebrei in Palestina. Tra i suoi lavori più importanti: The Palestinian Nakba 1948: The register of depopulated localitiesin Palestine (2000); The Return Journey (2007); Atlas of Palestine: 1917-1966 (2010).
il ricavato della serata andrà a finanziare le attività dell'asilo di Beit Reema in Palestina

Fonte: Comitato Pistoiese per la Palestina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: