Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
La biblioteca San Giorgio porta “Libri in festa” alle Fornaci

13/10/2021 - 15:32

Giovedì 14 ottobre, alle 16.30 alle Fornaci, nel giardino antistante la sede di Spi-Cgil e dell’associazione ‘Voglia di Vivere’ in via Gentile, è in programma “Libri in festa”, una iniziativa di promozione della lettura voluta dalla biblioteca San Giorgio e dalle due associazioni coinvolte per valorizzare la presenza di una “casina dei libri” decorata dall’artista pistoiese Rossella Baldecchi.


L’evento, che si svolgerà alla presenza dell’assessore alla cultura Margherita Semplici, della direttrice della biblioteca San Giorgio Maria Stella Rasetti, della segretaria della Funzione pubblica della Cgil Pistoia Silvia Biagini e dei rappresentanti di Spi-Cgil e ‘Voglia di Vivere’, si propone di coinvolgere i cittadini del quartiere, in particolare i bambini, a scoprire i “segreti” contenuti all’interno della casina: libri per tutte le età, che ogni lettore può prendere e portare a casa senza bisogno di restituirli, come avviene normalmente quando ci si reca in biblioteca.

 

Le due associazioni coinvolte nel progetto faranno da custodi della casina, alimentando con sempre nuovi libri gli spazi che al suo interno rimarranno vuoti a mano a mano che i lettori sceglieranno i titoli da portarsi a casa.


La casina è stata realizzata grazie al contributo del Ministero della cultura, nell’ambito del progetto nazionale “Biblioteca, casa di quartiere”, promosso dalla Direzione Generale Creatività contemporanea e rigenerazione urbana nell’intento di intervenire nelle aree più svantaggiate dei territori urbani per consentire forme nuove e anche irrituali di accesso alla lettura e alla cultura.Lo spazio scelto per la casina è tutt’altro che casuale. Già da alcuni anni, infatti, sia nella sede di Spi-Cgil delle Fornaci, sia nella sala d’attesa degli studi medici dell’associazione ‘Voglia di vivere’ sono attivi i punti-prestito della biblioteca San Giorgio, grazie ai quali la biblioteca va «fuori di sé» alla ricerca di un pubblico di lettori meno abituato a utilizzare i servizi di via Pertini.


Ospite d’onore della festa sarà l’artista pistoiese Rossella Baldecchi, autrice del lavoro artistico che decora la “casina”: i suoi ritratti di donne, famosi ormai in tutto il mondo, rappresentano un invito ad avvicinarsi e a scoprire il tesoro contenuto all’interno.


In totale le “casette dei libri” distribuite sul territorio comunale sono quattro: oltre a quella decorata da Rossella Baldecchi, le altre sono state dipinte da Fabio De Poli, Cristina Maria Palandri, Nico Fedi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: