Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
MONTALE
Riconversione dell'impianto di termovalorizzazione: si va verso un avviso pubblico

13/10/2021 - 13:37

Nel pomeriggio di lunedì ha avuto luogo, presso la sede della società, l’assemblea dei soci di Cis S.p.A. Erano presenti: l’amministratore unico Edoardo Franceschi, il collegio sindacale della società, il sindaco del Comune di Quarrata Marco Mazzanti, del Comune di Montale Ferdinando Betti, del Comune di Agliana Luca Benesperi e l’assessore alle partecipate del Comune di Montale Marianna Menicacci.


Uno degli argomenti dell’ordine del giorno è stato il futuro dell’impianto di termovalorizzazione, in particolare la volontà da parte dei soci di procedere con la riconversione dell’attuale impianto termico, andando a superare la tecnologia della termovalorizzazione dei rifiuti.


Nel corso dell’assemblea è stato evidenziato che è in corso la modifica dell’attuale Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati (Prb) e l’influenza che detto piano potrà rivestire sulla scelta della tecnologia del nuovo impianto. La volontà dei comuni soci è comunque quella di procedere con la realizzazione di un impianto che si inserisca nell’ottica dell’industria dei rifiuti in una visione di economia circolare.


Inoltre, è stato sottolineato che, in adempimento al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), il Ministero della Transizione Ecologica (Mite) ha pubblicato, in data 28 settembre 2021, i decreti relativi all’approvazione dei criteri di selezione dei progetti in materia di rifiuti, che rappresentano il traino verso la transizione ecologica e un’occasione per stimolare e aumentare gli investimenti ambientali. ISO 9001:2015 Certificato n. 9175.CI11 ISO 14001:2015 Certificato n. 9191.CI12.

 
Nell'ottica di proseguimento delle azioni volte alla riconversione dell'impianto, in linea con gli indirizzi strategici dati dai consigli comunali, i soci hanno autorizzato la società a individuare attraverso un avviso pubblico la migliore proposta tecnologica possibile per la futura gestione e riconversione dell'impianto. A tal proposito, entro la fine dell'anno, sarà avviata una specifica consultazione preliminare del mercato per individuare la soluzione migliore da adottare per la riconversione dell’attuale sito, in un nuovo impianto, che adotti una tecnologia alternativa alla termovalorizzazione.


Non appena saranno redatti gli avvisi per la preliminare consultazione del mercato, l’amministratore unico riconvocherà l’assemblea dei soci.


In attesa di una auspicata e celere revisione del Piano regionale di gestione dei Rifiuti e Bonifica dei siti inquinati (necessaria, come detto, per giungere ad una scelta della tecnologia del nuovo impianto) è stato deciso di procedere con un nuovo bando di gara per l’affidamento del servizio di conduzione dell’attuale impianto, per il periodo necessario all’individuazione della migliore tecnologia per la riconversione. 

Nelle more della pubblicazione del bando di gara, data l’importanza strategica che l’impianto ricopre nell’ambito dell’Ato Toscana Centro, è stata autorizzata la proroga dell’attuale gestore per il tempo necessario fino al completamento delle procedure di aggiudicazione della gara in fase di pubblicazione. 

Fonte: Cis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: