Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
Agricoltura, inaugurato in via Ciliegiole il nuovo laboratorio ‘ufficiale’ del Servizio fitosanitario regionale

12/10/2021 - 17:53

E’ stato inaugurato stamani a Pistoia dalla vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania saccardi il nuovo laboratorio ufficiale Fitosanitario della Regione Toscana. Il centro, adeguato alla nuova normativa Ue, è in possesso di una serie di requisiti che lo rendono in grado di produrre referti ufficiali necessari per utili all’emissione di misure fitosanitarie. Sono queste che possono determinare, se ritenuto necessario, il blocco o la distruzione dei vegetali o dei prodotti vegetali infetti.


Il laboratorio si trova nei locali di via di Ciliegiole (di fronte all’ospedale nuovo) con una localizzazione ideale perché baricentrica e vicina a tute le vie di comunicazione.


L’investimento destinato all’acquisto delle attrezzature robotizzate per l’effettuazione di più analisi contemporaneamente consente di operare con maggiore precisione ed affidabilità, evitando il rischio di produrre falsi negativi estremamente pericolosi per il rischio di diffusione di nuove malattie delle piante.


“Con l’avvio dell’attività del nuovo laboratorio – ha detto Saccardi - la Regione Toscana si dota di una struttura altamente funzionale, in grado di soddisfare, fra i primi in Italia, tutti i requisiti per il riconoscimento di ‘Laboratorio ufficiale’ del Servizio fitosanitario nazionale ai sensi delle norme Ue. Abbiamo fatto la scelta impegnativa ma convinta di dotarsi di nostri laboratori e di non ricorrere a laboratori esterni, come fanno altre Regioni, perché crediamo nella necessità di avere “in casa” competenze e strutture in grado di affrontare tutte le evenienze e le emergenze in modo tempestivo. Siamo consapevoli che un laboratorio comporti anche la formazione di tecnici in possesso delle competenze necessarie ed è questo un patrimonio che siamo stati in grado di sviluppare e di cui siamo orgogliosi”.


Accanto al laboratorio fitosanitario ufficiale di Pistoia, operano altri 3 laboratori:
laboratorio di Firenze: per il trattamento di tutti i campioni vegetali provenienti da territori esterni al distretto vivaistico pistoiese;
laboratorio di Livorno Guasticce: per le analisi sui campioni vegetali prelevati presso il porto di Livorno e l’Aeroporto di Pisa;
laboratorio di Orbetello: per i campioni vegetali provenienti dall’area delimitata per Xylella fastidiosa.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: