Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
Stati generali della salute, una giornata di dibattito e confronto per capire le direzioni future della sanità

12/10/2021 - 14:53

E’ stato un pomeriggio intenso e ricco di interventi quello che ha visto arrivare la discussione sugli Stati generali della salute, promossi dal gruppo Pd in consiglio regionale, a Pistoia.

 

«Per questo desidero, innanzitutto, ringraziare tutti coloro – moltissimi - che hanno partecipato portando i propri contributi: sindaci ed istituzioni passando per sindacati, associazioni, mondo del volontariato e del terzo settore, medici ospedalieri e di medicina generale – ha spiegato la consigliera regionale del Partito Democratico, Federica Fratoni, e membro della commissione sanità che ha organizzato l’evento al “Nursery Campus” di via Bonellina – Interventi e consigli che sono finiti nell’agenda del presidente della commissione sanità, Enrico Sostegni, che insieme ai colleghi sta portando avanti un lavoro preciso e capillare in tutti gli angoli della Toscana. Gli Stati generali sono un percorso di partecipazione profonda che consegna adesso nelle nostre mani un patrimonio fondamentale per verificare e rendere attuale il modello della sanità in Toscana: inizialmente doveva essere un passaggio di valutazione degli effetti della riforma del 2015. Adesso, in un contesto modificato da un lato dalla pandemia e dall'altro dalle opportunità del Pnrr, siamo consapevoli di dover definire e realizzare la sanità del futuro».

 

«Durante il pomeriggio sono stati affrontati vari temi e argomenti ma ne individuo cinque che ritengo predominanti – ha proseguito la consigliera - Il primo è l'organizzazione su tre aziende sanitarie, un modello che ha garantito al sistema di reggere durante l’ondata pandemica: ci sono sicuramente correttivi da fare ma questa realtà rappresenta, oggi, un punto di valore. Il secondo aspetto è quello dell'innovazione e della digitalizzazione per far fare un salto di qualità sulla fruibilità dei servizi al cittadino, in special modo per le aree interne come la montagna pistoiese. Il terzo punto è il rapporto con i medici di medicina generale, indispensabili per sviluppare l'assistenza territoriale, nonché l’integrazione socio-sanitaria, con il ruolo strategico delle Società della Salute. Il quarto è quello dell’emergenza/urgenza con una riflessione aperta per rendere il sistema sempre più efficiente ed efficace, consapevoli del fatto che in Toscana abbiamo assolto anche alla funzione di protezione civile, durante i mesi più duri di convivenza col Covid-19, con la presenza a Pistoia della Centrale Cross. Infine, ma non certo per ultimo, il ruolo del terzo settore: la Toscana è l’unica regione in Italia che ha fatto una apposita legge ma la sfida più grande è quella di sviluppare il tema della co-progettazione offrendo risposte alle istanze della comunità».

 

«Nelle prossime settimane – ha concluso Federica Fratoni – vorrò fare un approfondimento puntuale anche sul “Cosma e Damiano” di Pescia e sul “Pacini” di San Marcello affinché la fotografia della sanità rete pistoiese sia completa ed esaustiva».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: