Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via il ciclo di incontri "'900 Talks": si parla di arti performative

12/10/2021 - 9:57

Pistoia Musei presenta '900 Talks, un ciclo di dialoghi a più voci in occasione dell’allestimento Pistoia Novecento. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra a cura di Alessandra Acocella, Annamaria Iacuzzi, Caterina Toschi, che propone riflessioni e approfondimenti su alcuni temi e linguaggi emersi in particolare tra gli anni Cinquanta e Ottanta: l’arte astratta e il suo mercato toscano animato dalle galleriste Fiamma Vigo e Matilde Giorgini, la contaminazione dei linguaggi performativi con le arti visive e la fotografia, le influenze reciproche del design con l’arte e la cultura visiva contemporanee. Tutti gli incontri si tengono a Palazzo de' Rossi, via de' Rossi 26, Pistoia. Ingresso gratuito.

Mercoledì 13 ottobre ore 18: "La stagione delle arti performative"

Nel 1980 il festival Incontri internazionali arte teatro/1.Italia/California chiude un decennio di sperimentazione teatrale che ha visto la presenza a Piatoia di personalità di primo piano della scena contemporanea d’avanguardia. La memoria di questa stagione consentirà di allargare l’attenzione sui linguaggi artistici degli anni Settanta: un momento di grande fermento creativo in cui il confine tra performance, rappresentazione scenica e musica era estremamente labile e le arti visive si proponevano in un continuo e propulsivo scambio creativo.
 
Introduce 
Annamaria Iacuzzi Curatrice Collezioni del Novecento, Pistoia Musei
Intervengono 
Enzo Bargiacchi, critico arti visive

Marino Vismara, artista, musicista e curatore

Marion D’Amburgo, attrice

Antonio Sferlazzo, fotografo

Valentina Valentini, docente di arti performative e arti elettroniche e digitali, Università di Roma “La Sapienza”.

Fonte: Fondazione Pistoia Musei
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: