Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
BASKET
Sibe vince il derby: Agliana battuta 77-71

11/10/2021 - 11:29

Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità. Agliana parte forte come previsto e come ho fatto anche le gare precedenti con un secco 11-0. Tuttavia, i Dragons rimangono lucidi: producono gioco e, nel frattempo, cominciano a caricare di falli i pistoiesi. Positivo l’ingresso di Smecca dalla panchina che ha il merito di dare fluidità al gioco offensivo. Molto bene gli Under Navicelli, Pacini e Marini che collezionano un bel minutaggio.


Secondo e terzo quarto: Sibe cerca consuma il sorpasso. Nel secondo quarto i padroni di casa si fanno sotto con alcuni strappi. Agliana cerca spesso il suo lungoZeneli, top scorer di serata che, però, incontra una resistenza agguerrita. Nel terzoStaino sale in cattedra. Il capitano, con tre giocate difensive, due giocate offensive, un rimbalzo d’attacco e due assist, mette il turbo alla Sibe portandola a giocare il quarto quarto in volata facendo cambiare il volto alla gara. Smecca e Magni,entrambi prodotti del settore giovanile Dragons e legati da una forte intesa, raccolgono e trasformano.


Ovviamente Agliana non ci sta e va al contrattacco. Il quarto quarto è sul filo dell’equilibrio e Agliana riesce pure a riportarsi avanti. Prato tiene botta e ribalta il risultato con le triple di Danesi e due giochi da tre punti di Magni, senza dimenticare il dinamismo di Marini in difesa che contiene Zeneli. Negli ultimi minuti Sibe mantiene alta l’attenzione, rimane lucida, come ha sempre richiesto il coach, e lo si vede negli ultimi possessi, nelle ultime tre chiamate di Danesi e ancora nell’ultima difesa di Navicelli sul playmaker pistoiese o nell’assist di Magni a Smecca. Una gara che premia il gruppo e il percorso.


Il tabellino: Magni 24, Smecca 15, Danesi 10, Marini 9, Staino 7, Navicelli 6, Vannini 4, Pacini 2. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: