Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Non numerosa la partecipazione alla quarantesima edizione<< Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi>> dove hanno preso il via oltre 200 concorrenti fra i competitivi e partecipanti alla gara ludico motoria.La gara che era organizzata dalla Polisportiva Ramini sulla distanza di km 6 a cronometro attraversando il verde dei vivai pistoiesi interamente pianeggiante.
La vittoria assoluta uomini e andata al massese , Stefano Ofretti (Gas Runners Massa) che compie la distanza in 21’52’’ , seguito a 8’’ da Michael Luongo (Orecchiella Garfagnana) e di 22’’ il montecatinese Gianmarco Scaldini (Atletica Vinci), quarto classificato , Fabio Corradini (Gruppo Sportivo Gabbi Bologna) e quinto, Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana).
Nei veterani uomini, miglior tempo per Alessandro Calzolari (La Galla Pontedera Atletica) con il tempo finale di 22’17’’ e precede Massimo Tocchini (Montecatini Marathon), terzo si classifica, Gabriele Rinaldi (Montelupo Runners).
Franco Olivari Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani argento uomini in 25’24’’, il posto d’onore lo ottiene il compagno di squadra, Adriano Matteoni, mentre al terzo si classifica Alberto Degli Esposti (Isolotto APD Firenze).
Nei veterani oro uomini il primo posto e andato a Sirio Salvatori (La Galla Pontedera Atletica) in 32’43’’ davanti a Luigi Vannini (Pro Avis Castelnuovo Magra) e terzo posto per Giuseppe Testa (Le Lumache Mezzana Prato).
Al primo posto nella categoria assoluta donne si classifica, Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli) in 24’06’’ con un vantaggio di 1’37’’ su Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) e di 2’31’’ , Simona Corradossi (Orecchiella Garfagnana) al quarto posto ,Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) e quinta ,Anna Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia).
Franchi Patrizia (Cai Pistoia) era l’unica partecipante nella categoria donne veterane e terminava la gara in 32’44 , come unica iscritta nella categoria veterani argento donne, Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia) che terminava in 36’29.
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi