Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Banca del tempo, ecco i nuovi progetti in arrivo: la terza età all'opera

10/10/2021 - 17:33

Il progetto nasce dalla consapevolezza e dalla convinzione che la terza età è un tempo produttivo ed interessante della nostra vita, in cui si ha molto da condividere e molto ancora da scoprire ed imparare per vivere con curiosità, leggerezza e benessere questa fase della nostra esistenza.


La Banca del Tempo di Pistoia, partendo da queste convinzioni e dalla lunga esperienza sul campo maturata con il contributo di tutti i soci, perlopiù appartenenti alla terza età, propone un percorso che si svilupperà da settembre a dicembre e che abbraccerà varie tematiche.


Nell’attuale fase di emergenza sanitaria è diventato quanto mai importante riuscire ad utilizzare correttamente i dispositivi informatici ed i software che consentono di comunicare e interagire anche a distanza. Nello specifico saranno svolte lezioni, per prendere confidenza con la digitalizzazione dei principali processi informatici, per l’uso di piattaforme di videocalling ed informatica di base.


E ancora, un corso di riciclaggio creativo, attraverso il riutilizzo di materiali in disuso, che daranno vita a nuovi oggetti di impatto straordinario, creando anche situazioni di socializzazione e di conoscenza.


La creazione, nel laboratorio di scrittura autobiografica, di un testo collettivo, immaginando un viaggio nei dintorni del nostro territorio. Con l’aiuto di una nostra socia editor il testo verrà poi stampato e diventerà, nel momento finale della sua presentazione, un recital che darà voce alle singole scritture. Seguiranno visite guidate nei luoghi raccontati.


Si porrà attenzione a conoscere e ad armonizzare le potenzialità e le energie insite nel nostro sistema psicofisico e spirituale attraverso un percorso di meditazione e semplici esercizi di respirazione e di rilassamento, secondo i principi della disciplina yoga.


Infine un pranzo conviviale, emergenza Covid permettendo, o un momento di incontro finale online, nel periodo precedente il Natale, darà l’opportunità per una condivisione allargata del progetto, delle sue fasi e dei suoi risultati. In questo contesto, se in presenza, ci sarà anche uno scambio di doni creati nel laboratorio di riciclaggio creativo, per mantenere lo spirito di scambio, di creatività ed artigianalità, che da sempre anima la Banca del Tempo di Pistoia.


I corsi inizieranno non appena sarà raggiunto il numero previsto di partecipanti. Per informazioni e iscrizioni contattare il Presidente della Banca del Tempo, Daniela Karewicz al 391 4704500.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: