Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Banca del tempo, ecco i nuovi progetti in arrivo: la terza età all'opera

10/10/2021 - 17:33

Il progetto nasce dalla consapevolezza e dalla convinzione che la terza età è un tempo produttivo ed interessante della nostra vita, in cui si ha molto da condividere e molto ancora da scoprire ed imparare per vivere con curiosità, leggerezza e benessere questa fase della nostra esistenza.


La Banca del Tempo di Pistoia, partendo da queste convinzioni e dalla lunga esperienza sul campo maturata con il contributo di tutti i soci, perlopiù appartenenti alla terza età, propone un percorso che si svilupperà da settembre a dicembre e che abbraccerà varie tematiche.


Nell’attuale fase di emergenza sanitaria è diventato quanto mai importante riuscire ad utilizzare correttamente i dispositivi informatici ed i software che consentono di comunicare e interagire anche a distanza. Nello specifico saranno svolte lezioni, per prendere confidenza con la digitalizzazione dei principali processi informatici, per l’uso di piattaforme di videocalling ed informatica di base.


E ancora, un corso di riciclaggio creativo, attraverso il riutilizzo di materiali in disuso, che daranno vita a nuovi oggetti di impatto straordinario, creando anche situazioni di socializzazione e di conoscenza.


La creazione, nel laboratorio di scrittura autobiografica, di un testo collettivo, immaginando un viaggio nei dintorni del nostro territorio. Con l’aiuto di una nostra socia editor il testo verrà poi stampato e diventerà, nel momento finale della sua presentazione, un recital che darà voce alle singole scritture. Seguiranno visite guidate nei luoghi raccontati.


Si porrà attenzione a conoscere e ad armonizzare le potenzialità e le energie insite nel nostro sistema psicofisico e spirituale attraverso un percorso di meditazione e semplici esercizi di respirazione e di rilassamento, secondo i principi della disciplina yoga.


Infine un pranzo conviviale, emergenza Covid permettendo, o un momento di incontro finale online, nel periodo precedente il Natale, darà l’opportunità per una condivisione allargata del progetto, delle sue fasi e dei suoi risultati. In questo contesto, se in presenza, ci sarà anche uno scambio di doni creati nel laboratorio di riciclaggio creativo, per mantenere lo spirito di scambio, di creatività ed artigianalità, che da sempre anima la Banca del Tempo di Pistoia.


I corsi inizieranno non appena sarà raggiunto il numero previsto di partecipanti. Per informazioni e iscrizioni contattare il Presidente della Banca del Tempo, Daniela Karewicz al 391 4704500.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: