Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 28/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
CALCIO

Pubblichiamo l'organigramma ufficiale 2021/2022 del Montecatinimurialdo e un'intervista al direttore generale biancoceleste Sauro Gigli.

PODISMO

Sabato prossimo  si disputerà la prima  manifestazione denominata <<International Golden Cup Nord Walking>>. Domenica sempre al Ciclodromo Martini si disputerà il <<G.P. Run>>.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare che, visto l'interesse dimostrato sin qui, è stato deciso il prolungamento della campagna abbonamenti per la stagione di Serie C Gold 2021-22.

CALCIO A 5

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

BASKET

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

BASKET

Synergy Valdarno – Herons Basket Montecatini 59-72
(18-15, 34-44, 45-60)

RALLY

É esaltante, il resoconto redatto da Jolly Racing Team a conclusione del Trofeo Maremma.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
BASKET
Buona la prima per la Gioielleria Mancini

10/10/2021 - 17:25

Finalmente è tempo di campionato per la Gioielleria Mancini impegnata nell’inedita trasferta di Piombino contro i gialloblù della Pallacanestro Piombino. Debutto assoluto in maglia blu-amaranto dei nuovi Giulio Chiti, Andrea Lorenzi e Arnoldo Mema. Pronti via e Navicelli infila la bomba, Piombino perde numerosi palloni e i ciabattini volano sul +7 al 5’ (2-9). Una schiacciata di Soriani lanciato in contropiede da Bellini porta il punteggio sul 5-13 e coach Formica è costretto a chiamare il minuto di sospensione. I liberi di Bellini portano il vantaggio monsummanese in doppia cifra. Monsummano è un rullo compressore, chiude gli spazi in difesa ed è precisa in fase di attacco volando sul +18. Un canestro di Maccione sulla sirena fissa il risultato del primo quarto sul 6-25. Monsummano torna in campo rilassata e Piombino piazza un parziale di 5-0 ma Tesi insacca da tre. Piombino pare comunque rigenerata e rientra a -13 ma spende molto in termini di falli, i blu-amaranto riprendono in mano le redini del gioco e la bomba di Calderaro suggella il +21. Ignarra fissa il punteggio a metà tempo sul 24-43. Navicelli on fire alla ripresa del gioco piazza due bombe consecutive, Lorenzi lo imita e i blu-amaranto volano sul +23. Piombino cerca una reazione ma Monsummano rimane nella propria comfort zone. Tesi infila due bombe e Bellini fissa dalla lunetta il punteggio alla fine del terzo quarto sul 42-68. Si apre l’ultimo quarto con Bellini mette in archivio definitivamente la partita con 9 punti consecutivi (44-77), il resto è garbage time in cui i ciabattini dilagano. Risultato finale 55-93 “Ci sono stati dei progressi interessanti, soprattutto sul piano difensivo - sono le parole di coach Matteoni a fine partita - ma dobbiamo dare più continuità sia alla fase difensiva (che deve essere la nostra certezza) che a quella offensiva. La prova è stata buona ma ovviamente non perfetta, il primo quarto e, in particolare l'inizio del primo quarto, è completamente da rivedere. Per noi comunque era importante dare e ricevere segnali positivi dai due "rientranti nei ranghi" Tesi e Bellini, che non hanno potuto portare avanti la preparazione in modo completo, e devo dire che sono state due prove molto positive. Ci aspetta una settimana di lavoro importante, con Calcinaia sarà certamente una prova da affrontare con tutte le cautele.” Pallacanestro Piombino 55 Gioielleria Mancini Shoemakers. 93 Parziali: 6-25; 24-43; 42-68; Pallacanestro Piombino: Baldi, Spagli 2, Alfarano 2, Mezzacapo 24, Biagetti, Federighi 3, Ignarra 9, Manetti 7, Ghelardini, Mancino 2, Barsotti 6, Riccardi. All.: Formica Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 19, Maccione 6, Mema 1, Tesi 9, Bellini 23, Soriani 13, Chiti 5, Giusti 2, Lorenzi 5, Calderaro 10. All.: Matteoni 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: