Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema sfida Spezia: ingresso gratuito per i tifosi

8/10/2021 - 15:44

Dopo la sfortunata prestazione di sabato 2 ottobre a Legnaia, conclusa con una amara sconfitta al supplementare e molti rimpianti, Gema Montecatini è chiamata al riscatto davanti al proprio pubblico. Proprio il ritorno del tifo è un aspetto fondamentale dopo tantissimo tempo: il "calore" manca in tribuna al Palaterme dal febbraio 2020, era esattamente domenica 23, giorno della vittoria con San Miniato nel campionato di B. 

Da allora è accaduto ciò che sappiamo, una brusca interruzione della stagione 2019/20 e un'altra, quella passata, giocata in pochi mesi e sempre a porte chiuse. Per la speciale occasione la società rossoblu ha deciso di far entrare domenica (salto a due alle 18) tutti i tifosi gratuitamente e quindi senza passare dalla biglietteria: all'esterno ci saranno gli obbligatori controlli del Green Pass: per questo è consigliabile arrivare con alcuni minuti d'anticipo.

Venendo al campo, domenica debutterà l'argentino Lisandro Rasio, dopo il problema burocratico che lo ha fermato all'esordio: anche Zampa ha ricominciato gradualmente ad allenarsi, ma è presto per un suo completo recupero anche se potrebbe andare in panchina. Il resto della truppa si è allenato con intensità in vista del match con Spezia, formazione reduce dal ko casalingo con Arezzo: la Gema ha potuto saggiare il parquet dal Palaterme proprio dalla giornata di venerdì, vista la sanificazione dell'impianto al termine del periodo dell'hub vaccinale.

Coach Marco Del Re (nella foto) presenta così la sfida di domenica pomeriggio: "Recuperiamo Rasio ed è sicuramente un'ottima notizia, ci darà sostanza in area colorata e più equilibrio nell'esecuzione dei giochi, ben sapendo che loro vorranno riscattare il primo ko: anche noi per questo dovremo aggredire la partita difensivamente, provando a migliorare anche i nostri meccanismi d'attacco. Tornerà a Montecatini l'ex Bolis, molto migliorato, il principale terminale offensivo di Spezia, ma attenzione anche a Ramirez e Vignali, tutti giocatori con punti nella mani. Ci attendiamo una buona affluenza di pubblico al primo appuntamento casalingo, sarà importante essere intensi per tutti i 40 minuti".

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: