Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Dopo la sfortunata prestazione di sabato 2 ottobre a Legnaia, conclusa con una amara sconfitta al supplementare e molti rimpianti, Gema Montecatini è chiamata al riscatto davanti al proprio pubblico. Proprio il ritorno del tifo è un aspetto fondamentale dopo tantissimo tempo: il "calore" manca in tribuna al Palaterme dal febbraio 2020, era esattamente domenica 23, giorno della vittoria con San Miniato nel campionato di B.
Da allora è accaduto ciò che sappiamo, una brusca interruzione della stagione 2019/20 e un'altra, quella passata, giocata in pochi mesi e sempre a porte chiuse. Per la speciale occasione la società rossoblu ha deciso di far entrare domenica (salto a due alle 18) tutti i tifosi gratuitamente e quindi senza passare dalla biglietteria: all'esterno ci saranno gli obbligatori controlli del Green Pass: per questo è consigliabile arrivare con alcuni minuti d'anticipo.
Venendo al campo, domenica debutterà l'argentino Lisandro Rasio, dopo il problema burocratico che lo ha fermato all'esordio: anche Zampa ha ricominciato gradualmente ad allenarsi, ma è presto per un suo completo recupero anche se potrebbe andare in panchina. Il resto della truppa si è allenato con intensità in vista del match con Spezia, formazione reduce dal ko casalingo con Arezzo: la Gema ha potuto saggiare il parquet dal Palaterme proprio dalla giornata di venerdì, vista la sanificazione dell'impianto al termine del periodo dell'hub vaccinale.
Coach Marco Del Re (nella foto) presenta così la sfida di domenica pomeriggio: "Recuperiamo Rasio ed è sicuramente un'ottima notizia, ci darà sostanza in area colorata e più equilibrio nell'esecuzione dei giochi, ben sapendo che loro vorranno riscattare il primo ko: anche noi per questo dovremo aggredire la partita difensivamente, provando a migliorare anche i nostri meccanismi d'attacco. Tornerà a Montecatini l'ex Bolis, molto migliorato, il principale terminale offensivo di Spezia, ma attenzione anche a Ramirez e Vignali, tutti giocatori con punti nella mani. Ci attendiamo una buona affluenza di pubblico al primo appuntamento casalingo, sarà importante essere intensi per tutti i 40 minuti".