Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un povero Cristo che volesse capire realmente quel che sta succedendo , sarebbe da perdere il sonno .
Cifre e ancora cifre . Ma il saldo vero fra arrivi ed espatrio di chi arriva in Italia dove .....
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Gema sfida Spezia: ingresso gratuito per i tifosi

8/10/2021 - 15:44

Dopo la sfortunata prestazione di sabato 2 ottobre a Legnaia, conclusa con una amara sconfitta al supplementare e molti rimpianti, Gema Montecatini è chiamata al riscatto davanti al proprio pubblico. Proprio il ritorno del tifo è un aspetto fondamentale dopo tantissimo tempo: il "calore" manca in tribuna al Palaterme dal febbraio 2020, era esattamente domenica 23, giorno della vittoria con San Miniato nel campionato di B. 

Da allora è accaduto ciò che sappiamo, una brusca interruzione della stagione 2019/20 e un'altra, quella passata, giocata in pochi mesi e sempre a porte chiuse. Per la speciale occasione la società rossoblu ha deciso di far entrare domenica (salto a due alle 18) tutti i tifosi gratuitamente e quindi senza passare dalla biglietteria: all'esterno ci saranno gli obbligatori controlli del Green Pass: per questo è consigliabile arrivare con alcuni minuti d'anticipo.

Venendo al campo, domenica debutterà l'argentino Lisandro Rasio, dopo il problema burocratico che lo ha fermato all'esordio: anche Zampa ha ricominciato gradualmente ad allenarsi, ma è presto per un suo completo recupero anche se potrebbe andare in panchina. Il resto della truppa si è allenato con intensità in vista del match con Spezia, formazione reduce dal ko casalingo con Arezzo: la Gema ha potuto saggiare il parquet dal Palaterme proprio dalla giornata di venerdì, vista la sanificazione dell'impianto al termine del periodo dell'hub vaccinale.

Coach Marco Del Re (nella foto) presenta così la sfida di domenica pomeriggio: "Recuperiamo Rasio ed è sicuramente un'ottima notizia, ci darà sostanza in area colorata e più equilibrio nell'esecuzione dei giochi, ben sapendo che loro vorranno riscattare il primo ko: anche noi per questo dovremo aggredire la partita difensivamente, provando a migliorare anche i nostri meccanismi d'attacco. Tornerà a Montecatini l'ex Bolis, molto migliorato, il principale terminale offensivo di Spezia, ma attenzione anche a Ramirez e Vignali, tutti giocatori con punti nella mani. Ci attendiamo una buona affluenza di pubblico al primo appuntamento casalingo, sarà importante essere intensi per tutti i 40 minuti".

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: