All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Il Comune di Quarrata aderisce anche quest'anno alla Marcia della pace e della fraternità Perugia-Assisi, in programma domenica 10 ottobre.
L'amministrazione ha infatti risposto positivamente all’invito ad aderire alla Marcia proposta dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, di cui il Comune di Quarrata fa parte dal 1986.
In questa edizione, la Marcia si richiama al motto di Don Lorenzo Milani “I care”, cioè “Mi interessa” ed intende raccogliere e rilanciare l’appello di Papa Francesco che, in occasione della Giornata mondiale della pace, ha incoraggiato tutti a “diventare profeti e testimoni della cultura della cura per colmare tante disuguaglianze sociali”.
L’amministrazione inoltre condivide l'appello di convocazione della Marcia, che denuncia il proliferare dei conflitti, il rafforzamento degli arsenali militari e l’ampliamento delle diseguaglianze sociali, a fronte di una situazione globale ancora caratterizzata da una persistente pandemia, da una crisi sociale ed economica molto pesante e una situazione climatica ed ambientale sempre più critica. Gli aderenti alla Marcia ribadiscono inoltre come, per uscire dalla crisi sociale ed economica, sia necessario ridurre le ingiustizie e le diseguaglianze, realizzare l’Agenda 2030, scongiurare nuove pandemie, fermare il cambiamento climatico, mettere fine alle guerre, realizzare il disarmo impedendo una nuova guerra mondiale, promuovere l’uguaglianza e la parità tra donne e uomini, effettuare la transizione ecologica, democratizzare la rivoluzione digitale, prevenire nuove grandi migrazioni.