Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
La città aderisce a Puliamo il Mondo di Legambiente, Maraia: “Fondamentale educare le giovani generazioni”

7/10/2021 - 16:40

Per tutto il mese di ottobre si susseguiranno gli incontri e le visite educative dei giovani studenti di Pieve a Nievole che saranno accompagnati, oltre che dagli insegnanti, anche dall’assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili Erminio Maraia.

“Come sempre, a Pieve a Nievole, cogliamo l’occasione della iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo come momento educativo di alto profilo rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e alle prime classi della scuola media - dice l’assessore Maraia -. La mia presenza è simbolica e vuole testimoniare la nostra attenzione a questa iniziativa e ai suoi risvolti culturali. L'obiettivo è quello di far crescere nei giovani una consapevolezza ambientale, affinché ognuno di loro, ma di conseguenza anche gli adulti, prendano coscienza del fatto che un mondo sporco è un mondo inquinato. Un impegno che sentiamo, come amministrazione comunale, molto rilevante nella nostra quotidiana azione di governo”.  

Proprio verso gli adulti del futuro, la generazione nativa del riciclo, è rivolta questa serie di appuntamenti che si sviluppano ogni martedì e giovedì di ottobre.

L'uscita prevede, oltre alla raccolta di piccoli rifiuti urbani, una piccola chiacchierata di educazione ambientale e l'osservazione dell'ambiente circostante, utile allo sviluppo di una coscienza critica sui problemi dell'inquinamento.

“Condividiamo le motivazioni di Legambiente per questa iniziativa - conclude Erminio Maraia - come ha chiarito il presidente Stefano Ciafani,  vale a dire l’impegno collettivo che non conosce barriere, pregiudizi, colore delle pelle, o quant’altro e che vede proprio nei giovani la sua grande forza. Ha ragione a dire che servono però azioni e politiche ambientali più concrete, perché le emissioni sono ancora troppo alte e la guardia non va assolutamente abbassata. Sotto questo aspetto, quello dell’educazione ambientale, il comune di Pieve a Nievole da anni fa la sua parte e crediamo che tutto questo lavoro abbia creato generazioni di cittadini almeno consapevoli delle problematiche ambientali”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: