Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consegna del diploma della Medaglia Mauriziana al maresciallo maggiore Nicola Lentini

7/10/2021 - 15:16

Il comandante provinciale dei carabinieri di Pistoia, col. Stanislao Nacca, unitamente al ten. col. Leonardo De Paola, comandante del gruppo carabinieri per la tutela del lavoro di Roma, ha consegnato al maresciallo maggiore Nicola Lentini, comandante del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Pistoia, il diploma della medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare.

 

L’onorificenza fu istituita da Carlo Alberto di Savoia, con le Sovrane magistrali patenti del 19 luglio 1839, per dimostrare la riconoscenza della nazione agli ufficiali che fossero rimasti in servizio alle armi per 10 lustri; con leggi del 1954 e 1956, fu estesa ai sottufficiali.

 

E’ intitolata a S. Maurizio, generale romano a capo della leggendaria Legione Tebea, composta interamente da cristiani che, secondo la leggenda, nel 300 d.C., trasferita in Europa dalla Mesopotamia, sarebbe stata martirizzata durante le persecuzioni dell’Imperatore Diocleziano per essersi rifiutata di intraprendere azioni punitive contro i cristiani.

 

La medaglia d’oro reca l’immagine equestre di San Maurizio con la scritta San Maurizio protettore delle nostre armi, mentre sul rovescio viene inciso il nome del decorato con la scritta per dieci lustri nella carriera militare. benemerito.

 

La Medaglia Mauriziana, concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa, è quindi l’onorificenza più prestigiosa attribuita alla carriera militare. La concessione, infatti, non solo è subordinata all’accertamento di un mero elemento formale, cioè l’aver compiuto dieci lustri di servizio, ma soprattutto presuppone il possesso del requisito della meritevolezza.

 

Il maresciallo maggiore Nicola Lentini, arruolato nell’Arma dei carabinieri dal maggio 1984, dopo una carriera di comando iniziata nel luglio 1991 in Sicilia nell’ambito dell’organizzazione territoriale, in aree con alta presenza di criminalità organizzata, è proseguita dal giugno 1997 ininterrottamente quale comandante del nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro di Prato – Pistoia, sede di Pistoia, laddove ha effettuato importanti indagini, in particolare sul lavoro nero, lotta al caporalato, sfruttamento dell’immigrazione clandestina e sicurezza sul lavoro.

 

Il sottufficiale, che nel corso della carriera ha ricevuto varie onorificenze, è in possesso della laurea in scienze dell’amministrazione conseguita presso l’Università degli studi di Siena e dell’abilitazione nella sicurezza sui luoghi di lavoro e della legislazione sociale.

 

Recentemente ha svolto attività di contrasto all’indebita percezione del reddito di cittadinanza e verifiche sui luoghi di lavoro circa l’attuazione delle misure di contenimento del contagio da Covid-19.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: