Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bartolini e Galli (Lega): “Mesi per ottenere da Asl l’appuntamento per una visita legata all’attività sportiva"

7/10/2021 - 12:32

“Già - affermano Luciana Bartolini e Giovanni Galli, consiglieri regionali della Lega - la pandemia ha messo in grosse difficoltà le nostre società sportive e i relativi atleti, se, poi, ci si mette pure l’Asl, fissando dopo quattro mesi una visita per ottenere l’idoneità sia a livello amatoriale che agonistico, ecco che i problemi diventano, forse, insormontabili, a meno che la persona interessata non si rivolga ad un centro privato, ovviamente pagando la prestazione".

 

“Il tutto - proseguono i consiglieri - parte da una segnalazione proveniente da Pistoia, ma temiamo che tale criticità possa essere diffusa in tutta la regione.”

 

“La salute degli sportivi deve essere pienamente garantita - precisano gli esponenti leghisti - e le strutture pubbliche devono consentire i doverosi controlli in tempi ragionevoli.”

 

“Lo sport - sottolineano e concludono i rappresentanti della Lega - non deve essere, quindi, colpevolmente trascurato dalle Istituzioni e per tale motivo predisporremo un’interrogazione all'assessore competente per fare chiarezza su tale problematica, chiedendo di trovare velocemente una soluzione accettabile".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2021 - 14:15

AUTORE:
Simo

Ormai sia per i bambini/ragazzi come per gli adulti l unico modo per avere una visita per l idoneità sportiva è quello di rivolgersi ad un medico o ad un centro privato con costi non sempre sostenibili, per i più piccoli può esserci il totale o parziale rimborso da parte della società sportiva di appartenenza(non sempre) per tutti gli altri no.
Ormai la cosa va avanti da tempo soprattutto da quando gli appuntamenti devono essere presi attraverso il CUP.