Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cinque consiglieri comunali presentano una mozione di sfiducia alla giunta

7/10/2021 - 10:01

I consiglieri comunali Francesco Conforti, Oliviero Franceschi, Immacolata Lanza, Giancarlo Mandara  e  Giacomo Melosi presentano una mozione di sfiducia alla giunta.

 
"Anche questa volta la nostra città balza agli onori della cronaca anche nazionale per vicende giudiziarie anziché per le bellezze del suo territorio e le sue peculiarità.
 
Basta fare la cronistoria degli ultimi anni per rendersi conto di quanto siamo finiti in basso.
 
Si parte dalle vicende giudiziarie che hanno riguardato il primo cittadino arrestato e processato per gravi reati contro la pubblica amministrazione, ancora sub iudice, passando per le condanne inflitte dalla Corte dei Conti per danno erariale, sino al successivo “azzoppamento” della giunta con la sospensione del sindaco disposta dal prefetto.
 
Per non parlare della disastrosa situazione dei conti pubblici col rischio sempre più concreto del dissesto finanziario, situazione alla quale questa amministrazione non ha saputo porre rimedio cercando di procrastinare un esito infausto in relazione al quale siamo ancora in attesa di conoscere le decisioni della Corte dei Conti.
 
Si passa anche dai ritardi nell’approvazione definitiva del piano operativo, vero strumento di rilancio della città, legati alla mancanza di collegamento politico tra comune e gli enti sovracomunali.
 
Per arrivare oggi all’ulteriore tegola di questa vicenda giudiziaria che si abbatte su questa città e che ha portato al blocco dell’operatività di un settore strategico dell’amministrazione comunale, quale quello dei lavori pubblici.
 
Questa vicenda va ulteriormente a incidere sul morale di questa amministrazione che si è dimostrata incapace di reagire alle avversità precedenti, culminate nella sospensione del primo cittadino in seguito a condanna, ancora – guarda caso - per fatti di reato contro la pubblica amministrazione.
 
È un dato di fatto che questa serie di episodi si sia verificata sotto questa amministrazione. Cosa dobbiamo pensare? Che l’amministrazione sia particolarmente sfortunata? Oppure, al netto delle responsabilità giuridiche eventualmente ravvisabili altrove, la stessa amministrazione ha quantomeno una responsabilità politica su tutte queste vicende?
 
Leggendo gli articoli di stampa si capisce che i fatti riguardano gli anni dal 2018 al 2020. Vale la pena segnalare che alcuni aspetti legati a queste vicende sono stati affrontati anche in sede di consiglio comunale, dove la maggioranza, con atteggiamento talvolta arrogante e superficiale, ha sempre ritenuto strumentali le osservazioni delle minoranze consiliari, rimaste purtroppo inascoltate.
 
Riteniamo quindi che tutto quanto sopra esposto possa rappresentare una motivazione più che sufficiente per chiedere al Consiglio comunale di sfiduciare questa amministrazione, per chiudere questa pagina della politica pesciatina infelice, sfortunata e piena di veleni, dando così a questa città un’amministrazione che possa garantire un nuovo ciclo con un rinnovamento della macchina comunale. 
 
Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali chiedono al consiglio di esprimere col proprio voto la sfiducia nell’operato di questa amministrazione comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2021 - 13:12

AUTORE:
roberto michelotti

ono sterefatto di quello che è successo, è chiaro che ci sono delle appropriazione indebite addirittura di stampo mafiose. Noi cittadini abbiamo problemi da non sottovalutare, come la sopravvivenza quotidiana, quando spregiudicati scorrazzano tra le nostre vie, addirittura all'interno degli uffici, cpsa dobbiamo pensare, altro che compassione, e disprezzo per coloro che hanno rubato denaro pubblico a carico di noi cittadini, che la magistratura faccia chiarezza e colpisce coloro che ci hanno preso per i fondelli per anni

7/10/2021 - 10:33

AUTORE:
pesciatino

Chi e' senza peccato ...... scagli la prima pietra. Mi piacerebbe sapere, signori che scrivete cui sopra, chiedendo mozioni di sfiducia, quanto la vostra coscienza sia senza peccato. Ognuno di noi, ha nell'armadio "piccoli " o " grandi " scheletri. Forse ancora da scoprire. Il vaso di Pandora si e' appena scoperchiato, quindi attenzione o voi che dal pulpito predicate. Abbiamo gia' scoperto , noi pesciatini, quanta falsita' c'e' nelle vostre " rette vie ". Forse tra voi si salva un po' il piu' giovane, intaccato meno dal marciume che sta' venendo fuori, .... ma mi domando : per quanto ? La politica gran brutto affare. Prima o poi il portafogli pieno piace a tutti costoro che pensano di essere indispensabili e unici. Se Io fossi, se io avessi , se io potessi........ eran solo tre fessi.