Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Bartolini (Lega): "I mille problemi della sanità in montagna,nostra interrogazione all’assessore Bezzini"

6/10/2021 - 17:47

“Siamo più volte intervenuti - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - sulle svariate problematiche che, da tempo, creano non pochi disagi a chi abita nelle zone montane del pistoiese e la recente esternazione sul tema da parte del sindaco di San Marcello Piteglio, non fa che confermare le nostre preoccupazioni.”

 

“Evitando di fare l’elenco, peraltro noto, delle criticità - prosegue il consigliere - è ora necessario cambiare rapidamente registro, perché continuare a non prendere in minima considerazione i pressanti e condivisibili appelli sulla delicata tematica, sarebbe da irresponsabili.”

 

“E’, infatti - precisa l’esponente leghista - fondamentale garantire una buona assistenza sanitaria sul territorio, cosa che non sta avvenendo nell’area in questione.”

 

“I cittadini meritano rispetto e attenzione - sottolinea la rappresentante della Lega - e non solo promesse che restano colpevolmente tali.”

 

“Per far, dunque, chiarezza - conclude Luciana Bartolini - redigeremo un’interrogazione sul tema da rivolgere all’assessore Bezzini".

 

“Apprendiamo con piacere che anche il sindaco di San Marcello Piteglio, nonché presidente dalla Provincia di Pistoia, Luca Marmo si è reso conto che il sistema non risponde. Che Regione e Asl non danno risposte sui servizi e i presidi ospedalieri montani. Come sindaco prima e come Consigliere regionale poi, sono anni che sbatto contro muri di gomma, finalmente, anche se con colpevole ritardo, se ne è accorto anche un rappresentante del Pd”, dichiara il consigliere regionale Diego Petrucci, componente della commissione sanità del consiglio regionale.
“Mantenere l’efficienza dei servizi nelle zone periferiche e montane non è più una sfida ma un'impellenza non più rimandabile. Marmo dovrebbe chiedere al duo Rossi-Saccardi perché negli anni hanno creato megalopoli ospedaliere nei capoluoghi della Toscana facendo spendere alla Regione centinaia e centinaia di milioni di euro e svuotando scientificamente gli ospedali di periferia. Il Covid ha dimostrato che la Toscana ha retto, nei mesi più duri della pandemia, soltanto grazie agli ospedali territoriali. Come Fratelli d’Italia abbiamo presentato alla Camera dei Deputati e in consiglio regionale una proposta di legge per riportare, con incentivi economici e professionali, i medici nelle zone montane”, ricorda Petrucci.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2021 - 19:06

AUTORE:
Luca

“I cittadini meritano rispetto e attenzione - sottolinea la rappresentante della Lega - e non solo promesse che restano colpevolmente tali.”


ha ragione , un buon inizio sarebbe che la sua maggioranza non disertasse il consiglio comunale a montecatini come successo nell'ultimo consiglio comunale.