Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTAGNA
Bartolini (Lega): "I mille problemi della sanità in montagna,nostra interrogazione all’assessore Bezzini"

6/10/2021 - 17:47

“Siamo più volte intervenuti - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - sulle svariate problematiche che, da tempo, creano non pochi disagi a chi abita nelle zone montane del pistoiese e la recente esternazione sul tema da parte del sindaco di San Marcello Piteglio, non fa che confermare le nostre preoccupazioni.”

 

“Evitando di fare l’elenco, peraltro noto, delle criticità - prosegue il consigliere - è ora necessario cambiare rapidamente registro, perché continuare a non prendere in minima considerazione i pressanti e condivisibili appelli sulla delicata tematica, sarebbe da irresponsabili.”

 

“E’, infatti - precisa l’esponente leghista - fondamentale garantire una buona assistenza sanitaria sul territorio, cosa che non sta avvenendo nell’area in questione.”

 

“I cittadini meritano rispetto e attenzione - sottolinea la rappresentante della Lega - e non solo promesse che restano colpevolmente tali.”

 

“Per far, dunque, chiarezza - conclude Luciana Bartolini - redigeremo un’interrogazione sul tema da rivolgere all’assessore Bezzini".

 

“Apprendiamo con piacere che anche il sindaco di San Marcello Piteglio, nonché presidente dalla Provincia di Pistoia, Luca Marmo si è reso conto che il sistema non risponde. Che Regione e Asl non danno risposte sui servizi e i presidi ospedalieri montani. Come sindaco prima e come Consigliere regionale poi, sono anni che sbatto contro muri di gomma, finalmente, anche se con colpevole ritardo, se ne è accorto anche un rappresentante del Pd”, dichiara il consigliere regionale Diego Petrucci, componente della commissione sanità del consiglio regionale.
“Mantenere l’efficienza dei servizi nelle zone periferiche e montane non è più una sfida ma un'impellenza non più rimandabile. Marmo dovrebbe chiedere al duo Rossi-Saccardi perché negli anni hanno creato megalopoli ospedaliere nei capoluoghi della Toscana facendo spendere alla Regione centinaia e centinaia di milioni di euro e svuotando scientificamente gli ospedali di periferia. Il Covid ha dimostrato che la Toscana ha retto, nei mesi più duri della pandemia, soltanto grazie agli ospedali territoriali. Come Fratelli d’Italia abbiamo presentato alla Camera dei Deputati e in consiglio regionale una proposta di legge per riportare, con incentivi economici e professionali, i medici nelle zone montane”, ricorda Petrucci.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2021 - 19:06

AUTORE:
Luca

“I cittadini meritano rispetto e attenzione - sottolinea la rappresentante della Lega - e non solo promesse che restano colpevolmente tali.”


ha ragione , un buon inizio sarebbe che la sua maggioranza non disertasse il consiglio comunale a montecatini come successo nell'ultimo consiglio comunale.