All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Il Gruppo civico chiede le dimissioni del presidente Agostini dal comitato di controllo sulla discarica.
"In estate abbiamo posto all'attenzione pubblica - facendo riferimento ai pochissimi verbali delle riunioni del comitato di controllo sulla gestione della discarica pubblicati sul sito ufficiale del Comune - che il presidente Agostini, consigliere di Fratelli d'Italia, non osservava il regolamento comunale relativo al funzionamento del comitato, che prevede riunioni ordinarie mensili. D'altra parte FdI ha sempre richiamato all'ordine i precedenti presidenti perché risultavano allo stesso modo inadempienti.
Il consigliere Agostini è intervenuto sulla stampa dichiarando di aver fatto sempre il proprio dovere e di essere vittima di accuse infanganti. Ci siamo rivolti quindi ufficialmente al primo cittadino per chiedere tutti i verbali delle riunioni del comitato di controllo sotto la presidenza di Agostini. In base alla risposta ufficiale del sindaco avvenuta per pec, con la quale ci ha informato che gli unici verbali del comitato di controllo sono quelli pubblicati sul sito istituzionale del Comune, invitiamo Agostini a pubbliche spiegazioni in merito alla inadempienza (ormai confermata secondo i dati comunicatici) nei confronti del regolamento comunale, ritenendo doverose le scuse a noi e alla cittadinanza e le immediate dimissioni dall'incarico di presidenza.
Invitiamo altresi le altre forze civiche e politiche e l'amministrazione comunale a pronunciarsi in merito alla vicenda, a nostro avviso grave. L'amministrazione Comunale, garante della legalità, deve chiedere il rispetto dei regolamenti, soprattutto a un consigliere comunale, che per primo dovrebbe osservarli dando l'esempio. E anche i partiti politici è inutile che si dichiarino preoccupati per la presenza della discarica sul nostro territorio comunale quando poi non solo non chiedono il regolare funzionamento dell'unico organo di controllo in mano alla cittadinanza, ma stanno pure zitti di fronte a tali vistose inadempienze".