Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Oggi, a mezzogiorno, nella sede romana della Società Dante Alighieri in via di Firenze 27, Montecatini sarà l'assoluta protagonista. L'assessore alla cultura Alessandro Sartoni illustrerà infatti, di fronte alla stampa e agli appassionati di cortometraggio, un progetto di collaborazione fra la Società Dante Alighieri e il Montecatini international short film festival. Presenterà l'evento Marcello Zeppi presidente del Misf, per poi lasciare la parola all'assessore Alessandro Sartoni e al segretario generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi. Questa sinergia darà sicuramente uno spessore ancor più consistente alla manifestazione, che da sempre catalizza l'interesse degli addetti ai lavori e del pubblico amante della Settima Arte.
Giancarlo Fioretti
Nell'allegato Pdf qua sotto il resoconto della conferenza di stamattina a Roma.