Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consegnate 24 borse di studio ad alunni meritevoli iscritti all'Istituto De Franceschi Pacinotti

4/10/2021 - 15:41

Si è svolta questa mattina nella Sala Maggiore del Comune la cerimonia di assegnazione di 24 borse di studio di 250 euro della Fondazione Carlo Marchi di Firenze ad alunni meritevoli e in situazione di difficoltà delle classi terze della secondaria di primo grado del territorio pistoiese, iscritti per l’anno in corso all’Istituto De Franceschi Pacinotti. Borse di studio sono state consegnate anche ad  alunni meritevoli già frequentanti l’istituto.


Alla cerimonia sono intervenuti la vicesindaco Anna Maria Celesti,  Argeo Bartolomei (Cna Toscana Centro), Stefano Campanella (Confartigianato Imprese Pistoia), Valerio Cipolli (azienda Morelli S.p.A. di Firenze) e gli insegnanti Maria Teresa Bechi, Anna Conace, Angelo Boffa, Luca Traversari. Per la Fondazione Marchi era presente il Presidente Sergio Chiostri.


Le borse di studio sono state erogate dalla Fondazione Carlo Marchi di Firenze, grazie ad un bando rivolto alle scuole per il finanziamento di progetti volti a colmare il divario formativo che si è allargato durante il periodo della pandemia tra  gli alunni delle fasce più deboli. L’Istituto De Franceschi Pacinotti è risultato essere uno dei vincitori del bando con il progetto Innovative Technical Training, ottenendo un generoso contributo finalizzato sia a sovvenzionare le borse di studio che ad attivare laboratori per l’innovazione tecnologica. I laboratori si sono svolti nei mesi di maggio e giugno 2021 e sono stati frequentati dai ragazzi delle classi seconde e terze medie, oltre che da allievi dell’Istituto De Franceschi Pacinotti.
 
Questi i nominativi dei ragazzi premiati: Alessia Bacati, Nikole Benedettini, Sofia Capuano, Virginia Cecchi, Samuel Cela, Alessandro Coppini, Kryzia Ella, Camilla Gabbanini, Federico Gherardeschi, Lorenzo Imondi, Giulia La Morte, Luca Leonetti, Francesco Mauriello, Aurora Morganti, Andrea Musu, Carlo Pavoni, Tommaso Piampiani, Sara Pozzi, Sarah Provenzano, Manolo Ricciardi, Matteo Scalise, Samuele Senesi, Mattia Trebbi, Federico Vespesiani.

Fonte: Istituto De Franceschi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: