Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Pesciatini a Milano per Seniores, Master, Donne e Para

4/10/2021 - 12:41

Al Poligono di Milano, a seguire i campionati giovanili, ecco i campionati seniores Women  Master, Gran Master e Para che si sono svolti nei giorni che vanno dal 30 settembre alla domenica 3 ottobre.

 

Nella prima giornata di gara Alessandra Caramelli con un dignitoso 1107 si porta a casa un quarto posto in carabina sportiva 120 colpi tre posizioni, (sarà  questo l miglior risultato che gli atleti pesciatini avranno conseguito in questi Campionati Seniores).

 

Il secondo giorno ancora Alessandra Caramelli, in gara insieme alla compagna di Sezione Jana Calamari, ambedue nella specialità Carabina a metri 10,  60 colpi, la migliore risulta Jana in sesta posizione con 612,7 decima Alessandra con 608,1. Poi il giorno successivo  salirà in pedana Valentina Foscarini in P.10 Donne, che nonostante rimanga su i suoi punteggi (539) su 600  non va oltre la prima metà della classifica.

 

La domenica  tocca a Moreno Cesaretti in Pistola Libera a 50 metri  nonostante si sia ripreso nel finale realizza un poco meno del suo standard e rimane anch’egli intorno alla metà della classifica, a seguire nella stessa giornata il Gran Master Giuliano  Cerchiai  sempre in Pistola Libera a 50 metri appellandosi alla sua decennale esperienza che però non gli è sufficiente e finisce in 16 posizione.

 

Il tiro a segno di Pescia però è già al lavoro per organizzare il Campionato d’Inverno, infatti la prima delle due prove che avrà luogo presso la locale sezione di tiro a segno nei giorni 23 24 ottobre mentre il 10 ottobre a Lucca ci sarà un ritiro regionale giovanile al fine di selezionare i tiratori toscani per formare le squadre che andranno a disputarsi il Trofeo delle Regioni in programma a Napoli il 29 e 30 ottobre.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: