Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 16/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

HOCKEY

Arancioni vincenti a Cernusco sul Naviglio in una gara tiratissima dove i lombardi, matricola del torneo, hanno cercato in tutti i modi la vittoria cedendo nel finale gara.

BASKET

Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità.

PODISMO

Non numerosa la partecipazione alla quarantesima edizione<< Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi>> dove hanno preso il via oltre 200 concorrenti fra i competitivi e partecipanti alla gara ludico motoria.La gara che era organizzata dalla Polisportiva Ramini sulla distanza di km 6 a cronometro attraversando il verde dei vivai pistoiesi interamente pianeggiante.

BASKET

Prima partita casalinga e prima vittoria per la Gema Montecatini, che festeggia il ritorno davanti al pubblico amico (Nell'occasione ingresso gratis) con un bel successo per 85-64 contro lo Spezia Basket Club. 

none_o

E' stata arricchita di documenti e foto su alcuni caduti chiesinesi e uzzanesi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

Sono piccoli, sono grandi,
sono tanti;
son di questi o di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
MONTALE
Pantaleo (Fratelli d'Italia): "Vandali in azione all'Abbadia di San Salvatore, sindaco faccia di più per la sicurezza"

3/10/2021 - 9:06

Fratelli d'Italia Montale scrive:

 

"Siamo nuovamente a pubblicare quello che da anni questo Dipartimento denuncia sul territorio montalese. Montale, nei decenni scorsi era conosciuta come il bel paese delle belle feste e dalla classica cittadina tranquillissima dormiente che era, invece attualmente sta diventando terra di nessuno, dove tutto è concesso e tutto è permesso, ed ora, quasi tutti i giorni è sulle cronache giornalistiche. Qualcuno ci ha criticato quando denunciavamo non più tardi di qualche anno fa, l'escalation della microcriminalità, del vandalismo e di tutto ciò che ne deriva, ragazzini e adolescenti che per combattere la noia e non sapendo cosa fare, danneggiano cassonetti della spazzatura, distruggono e devastano il campo sportivo, il parco dell'aringhese, minacciano alcuni cittadini che chiedevano il rispetto delle loro proprietà, giardini privati presi come depositi di rifiuti rottura di bottiglie in vetro, alcune abitazioni del paese prese di mira ecc.ecc., e ora l'ultimo episodio all'Abbadia di San Salvatore in Agna, la Badia per i cittadini Montale, luogo di stimata cultura, ma questa volta, non per degli eventi culturali bellissimi o per qualche addobbo floreale di qualche stimato fioraio, ma per lo scempio che questi teppisti/delinquenti annoiati hanno fatto all'Abbadia.


Grazie al senso civico di alcuni cittadini della zona che hanno segnalato il fatto ed al pronto e tempestivo intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco, che ringraziamo ed elogiamo, vista anche la carenza di personale, se l'episodio non ha avuto conseguenze più gravi. Ci sentiremo nuovamente accusati come Dipartimento di fare troppo allarmismo, ma allo stato di fatto non possono smentirci di quanto denunciato, chiedendo più vigili a presidiare il territorio specialmente nelle ore serali/notturne, più telecamere nei luoghi sensibili del territorio, in modo da poter intervenire tempestivamente.


Ci rivolgiamo per l'ennesima volta al Sindaco per ricordagli che è lui il responsabile territoriale del governo e per denunciare quest'ennesimo grave atto vandalico, e che si faccia portavoce viste le sue competenze ed esporle al prefetto, visto che la sicurezza pubblica dei cittadini dipende da lui. Nel corso degli ultimi anni a Montale si denota il netto declino della sicurezza nei confronti dei cittadini onesti e la mancanza di tutti gli investimenti a tutela di tutto il territorio a riguardo la pubblica sicurezza da parte di questa amministrazione. Auspichiamo che questa vicenda non passi anche questa volta come ennesima "ragazzata" o "bravata" sia da parte dell'amministrazione e sia da parte dei genitori di questi teppistelli/delinquenti, perchè così non è. Se per l'amministrazione comunale la sicurezza urbana è un optional di poco conto, come Dipartimento siamo a disposizione con le nostre proposte per poter rendere Montale più sicura".
 
Il responsabile provinciale del dipartimento
Pantaleo Salvatore

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: