Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
none_o
L'integrazione spiegata ai più piccoli

2/10/2021 - 19:40

Buongiorno cari lettori,
nella società moderna si parla molto di integrazione, ma cosa significa e come spiegare un tema così importante ai più piccoli?

 
Ci viene in soccorso, come spesso accade, un bellissimo albo illustrato edito dalla: “Giunti”, scritto ed illustrato dalla bravissima Silvia Serreli: “Tea - e tu di che colore sei?”, che parla di uguaglianza usando una storia semplice, ma di forte impatto, che porta a far riflettere anche gli adulti.


Il racconto ci parla di Tea, bambina di sei anni, che guardando incuriosita le foto del papà di quando era piccolo, nota che nella sua classe  erano tutti dello stesso colore, mentre nella classe di Tea ci sono bambini che appartengono a tantissime nazionalità: Greta è Canadese, Liu Cinese, Malik è nato in Kenya e così via e per questo motivo, hanno caratteristiche fisiche completamente diverse gli uni dagli altri.


Quando una mattina il maestro Carlo propone il tema: “ I colori che più amo”, Tea ha l’idea geniale di disegnare i colori dei compagni della sua classe, riuscendo ad ottenere l’applauso non solo del maestro, ma anche del padre quando torna  a casa.


Grazie a questa dolcissima storia anche i più piccoli comprendono che non esistono colori diversi della pelle, ma solo bambini e che siamo tutti uguali.

 
L’albo è scorrevole, le illustrazioni sono vivaci, molto azzeccata è  l’immagine di copertina che raffigura Tea che tiene per mano un suo compagno di classe con la pelle color cioccolato.


L’autrice, che ha lavorato anche nel fantastico mondo dei cartoni animati, ha all’attivo moltissime pubblicazioni. Dal 2012 è nata la collana  “Tea”: una raccolta di albi illustrati educativi che hanno come protagonista Tea. 


Età di lettura: da 4 anni.


A martedì, con i consigli di lettura di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/10/2021 - 16:51

AUTORE:
giampaolo

Se esistesse il colore umano questo dovrebbe essere unico.

Un battutaccia ma forse meno di quanto sembra

Siamo noi scoloriti o eravamo neri anche noi?

L orgoglio di aver vinto la roulette russa del nascere in un luogo favorevole come diritto e merito e assai diffuso.Solo le nuove generazioni ci potranno salvare.

4/10/2021 - 11:06

AUTORE:
Valentina

Un albo dalle immagini deliziose.
Un tema importante.
E' fondamentale che i nostri ragazzi, fin da piccini, abbiamo ben chiaro il concetto di uguaglianza.
Solo così ci potrà essere più rispetto per la vita!