Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
La morte di Giancarlo Brizzi, l'inizio del suo ricordo

2/10/2021 - 10:49

Se oggi il territorio di Massa e Cozzile è un fiore all' occhiello non solo per la provincia di Pistoia, ma per l' intera regione Toscana, il merito va anche e soprattutto ad uomini come Giancarlo Brizzi. Capitano d'industria dal cuore gentile e dall' animo illuminato, Giancarlo seppe fare dell' imprenditoria un ascensore sociale per per l' intero suo comune, un tempo condannato ad un' agricoltura sottopagati che costringeva parte della popolazione ad emigrare.
Diplomato geometra, Brizzi iniziò la sua parabola lavorativa come addetto all' Ufficio tecnico del comune. Nel 1980 arriva l' intuizione che gli cambia la vita: entra in società con il fondatore di Technoacque Marcello Iacomelli, dando il 'la' per la costituzione della Culligan.
Piscine ed impiantistica per il trattamento acque sono sino ad allora, una sorta di tabù per il nostro Paese. 
Con Giancarlo Brizzi anche questo particolare segmento di mercato riesce a 'democratizzarsi'.
Le piscine sono sempre 'per molti ma non per tutti' ma lentamente anche grazie a Giancarlo Brizzi si allarga sempre più la platea dei fruitori.
Democratico nel modo di concepire il lavoro e nel modo di intendere la politica, Brizzi resterà sempre legato al mondo della sinistra riformista e moderata, sostenendo la svolta renziana nel PD ed avvicinandosi sempre più a politici espressione di questa corrente. 
Insieme al fratello Renzo, assessore per 7 anni nel suo comune, Giancarlo fu uno dei promotori della edificazione degli impianti sportivi di margine Coperta, creando quindi le condizioni per la nascita di una realtà calcistica giovanile di primissimo livello nazionale. 
Ciao Giancarlo, da parte di un tuo omonimo che ti stimava.

 

 

Giancarlo fioretti 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2021 - 14:18

AUTORE:
Massimo Guarisa

Uomo eccezionale!
Conosciuto tanti anni fa per lavoro e nella vita privata, ci siamo un po' persi per tanti motivi, ma in me rimane la stima per la persona che era e l'orgoglio di averla conosciuta.
Un abbraccio sincero alla moglie e ai figli, riposa in pace come meriti!
Massimo