Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurazione della prima area di sgambatura per cani

1/10/2021 - 10:28

Sabato 2 ottobre, alle ore 11, il sindaco Gilda Diolaiuti inaugurerà la prima area di sgambatura per i cani. In previsione di questo nuovo spazio e nuovo servizio per tutti i cittadini che intendono portare in quell’area attrezzata i propri animali, il consiglio comunale ha approvato le linee guida del regolamento di utilizzo di questa e delle aree con la stessa destinazione d’uso che potrebbero seguire.  

“In vista dell’ultimazione ed attivazione della prima “area cani” nel nostro comune, presso la palestra comunale di via Cosimini/Ancona, si rende necessario adottare un regolamento che disciplini l’utilizzo di questa area- ha spiegato al consiglio comunale Gilda Diolaiuti-. Finalmente i nostri amici a quattro zampe potranno avere uno spazio tutto per loro, potranno correre e passeggiare senza guinzaglio. Quest’area, che è anche videosorvegliata,  è un segnale della nostra attenzione agli animali da compagnia dei nostri concittadini, e sono certa contribuiranno al loro benessere, fisico e non solo. Naturalmente sarà fondamentale il rispetto delle usuali norme di educazione civica e in particolare l’attenzione alla pulizia: gli animali non possono provvedere da soli a pulire laddove sporcato, è un compito che devono assolvere i proprietari. Invito comunque tutti a tenere comportamenti civili come accade sempre nella nostra cittadina”.

I punti principali contenuti nel regolamento approvato dal consiglio comunale sono dettati dal buonsenso e vanno all’insegna di una serena convivenza fra gli animali e i rispettivi proprietari .

L’area, recintata e dotata di cancelli doppi all’ingresso, consente l'accesso ai cani anche non tenuti al guinzaglio e privi di museruola, purché sotto la costante sorveglianza dei loro proprietari, a cui è fatto obbligo di rispettare le norme del regolamento. In particolare, gli obblighi sono indicati all’articolo 7:

l'accesso è riservato esclusivamente ai conduttori e ai loro cani.

Non è consentito introdurre all'interno delle aree cani che hanno meno di tre mesi di vita, cani che hanno avuto episodi di aggressività e cani malati o in carenza di salute.

I conduttori devono entrare nell'area di sgambatura uno alla volta per un periodo massimo di 20 minuti, salvo accordo unanime tra i presenti; se nella zona occupata da diversi utenti consenzienti, si evidenziano difficoltà di convivenza fra cani presenti, i proprietari dei cani più aggressivi sono tenuti ad abbandonare la zona con il cane in propria custodia.

All'interno dell'area è ammessa la presenza contemporanea, in ogni caso, di massimo 5 cani.

I proprietari possono lasciare liberi i propri cani nell'area di sgambatura comunale purché ciò avvenga sotto il loro costante controllo, dopo aver verificato che l'area non sia già occupata da altri utenti dissenzienti e che non si verifichino incompatibilità comportamentali fra i vari cani.

Il proprietario di un cane femmina, in periodo riproduttivo (calore), non può accedere;

In tutta l'area di sgambatura è vietato svolgere attività di addestramento cani;

È vietata la somministrazione di cibo ai cani all'interno dell'area;

Sono vietati in generale i comportamenti che possano disturbare la quiete pubblica.

L'igiene delle aree è affidata prioritariamente all'educazione dei proprietari, è fatto pertanto obbligo ai proprietari dei cani di essere muniti di attrezzatura idonea alla raccolta delle deiezioni e di depositare i rifiuti negli appositi contenitori presenti nell'area di sgambatura.

L’area rimane regolarmente aperta, al momento giorno e notte, e nella bacheca all’ingresso sarà applicato un cartellone riportante i punti salienti del regolamento.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: