Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti: "Inopportuno giudizio assessore Bochicchio su ex gestione polizia municipale, in consiglio evitò confronto"

1/10/2021 - 8:56

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) attacca l'assessore Bochicchio.

 

"Gravi amnesie "caro" assessore e veramente poca eleganza istituzionale e correttezza politica. Le sue recenti affermazioni, che non sono passate inosservate, come spesso le accade, con cui mette a confronto la gestione recente con quella attuale dell'ufficio unico di polizia municipale, in merito all'annuncio dell'utilizzo del nuovo (2020, n.d.a.) telelaser sulle strade provinciali, è quantomeno fuori luogo per il ruolo da lei ricoperto, di assessore e consigliere, di soggetto terzo rispetto ai funzionari e responsabili d'area coinvolti.

 

Tutto questo non solo per il neanche tanto indiretto ma imbarazzante giudizio/confronto tra ex e attuale comandante, fatto che stona sulla bocca e sulla penna (o tastiera) di un rappresentante delle istituzioni locali sempre e comunque, ma soprattutto, questo è il nocciolo della questione, perchè non ci è mai stato chiarito, a noi dell'opposizione, da dove derivi tutto questo malcontento, queste doglianze, che nel Dup, in sede tecnica, però, le ricordo, erano contraccambiate e dirette contro l'amministrazione, ma di cui nè lei, nè la sua amministrazione, nè il suo sindaco, hanno dato riscontro in consiglio comunale. Silenzio totale alle mie domande, silenzio sui rilievi relativi a un documento previsto dalla legge, silenzio o giri di parole, come accade oramai con cadenza regolare su quasi tutti i fronti.


Si danno giudizi tra il prima e il dopo di una gestione di un ufficio ma si omette che sulla "gestione" del servizio di polizia municipale (quindi anche in tema di sicurezza stradale) avete in ogni modo evitato il confronto in aula per chiarire sul piano tecnico e gestionale, proprio quando volevamo far presenziare il comandante.

 

Mi dica se è corretto che un assessore possa dispensare valutazioni soggettive su quale funzionario sia migliore e quale no, chiaramente dopo che uno se n'è andato, ma abbia sempre evitato il confronto con chi gestiva quel servizio.

 

Io codesta arroganza politica la conosco bene, la usate spesso anche con me, lei e il sindaco in primis (basta guardare qualche consiglio), politicamente ci può stare, specie nei confronti di chi, come me, vi dà parecchio fastidio. Però almeno io ho il diritto di replica e ci "prendete dieci" ogni volta, con garbo. Ma qui si tratta di un funzionario, di un ex dipendente del Comune, non di un politico.


Le chiedo: perchè non ha esternato certe perplessità, senza fare confronti a cambio della guardia avvenuto, in modo consono in consiglio, sul piano tecnico, di fronte all'ex comandante, in presenza dei consiglieri dell'opposizione (che glielo chiedevano formalmente) e alla giunta, in quella richiesta di relazione e confronto sulla gestione associata con Larciano? Non può tirare il sasso adesso e togliere la mano.


E ancora, in occasione della discussione sul Documento unico di programmazione, stesso silenzio totale alle mie domande. Vi sono state protocollate altre due interrogazioni: una è stata secretata, fatto mai visto credo nella storia del nostro consiglio, almeno dal dopoguerra a oggi; l'altra interrogazione, quella del confronto e relazione tecnica alla presenza del comandante, la rigettaste per motivi formali che non avevano, ad avviso dell'opposizione, alcun fondamento, tanto da chiedere parere al prefetto.

 

Avete sempre evitato il confronto diretto o indiretto con l'opposizione e con il funzionario che lei indirettamente tira in ballo. Siete arrivati persino a dire che l'opposizione voleva indurre il responsabile a dare pareri personali sull'operato dell'ente...e adesso i giudizi li dà lei su un funzionario? Sarà anche legittimo ma ne chiedo conto sul piano politico.


Chi non si ricorda poi di quando il sindaco si rese incredibilmente favorevole, troppo tardi, durante una seduta successiva del consiglio, a una riproposizione della richiesta che avevate bocciato poco prima? Ma come, prima no ora sì? Già, peccato che il comandante fosse, a quel punto, un ormai ex dipendente del Comune e quindi la relazione tecnica, in aula, sarebbe stata posta in essere da un soggetto diverso, che la gestione associata non l'ha fisicamente e tecnicamente potuta seguire, quindi tutto inutile ai fini della richiesta. Lascio giudicare i cittadini perchè credo che i fatto parlino da soli. Ci deve e ci dovete delle spiegazioni.


Il fatto, tra gli altri, è che la vostra amministrazione targata Pd, l'ultima speriamo di una serie, si trova in una crisi irreversibile da voi stessi creata, così meglio scaricare le responsabilità sul "resto del mondo", quando il deficit politico ed amministrativo è, invece, tutto vostro. Assessore dov'è stato in due anni e mezzo quando i problemi venivano sollevati? E ora, cambiato il vertice, si lancia in confronti che definire "poco eleganti" è farle un favore.


Pessima figura politica, l'ennesima. E sulla sicurezza stradale, mi permetta, ci sarebbe da aprire un capitolo a parte e non è possibile in questa sede".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: