Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In piena notte baby gang prende a pugni e calci un ragazzo per rubargli il portafogli

30/9/2021 - 23:30

Nella giornata del 28 settembre, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, la squadra mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale dei minorenni di Firenze a carico di tre giovani, due dei quali nati nel 2004 e uno nel 2005, residenti nel capoluogo e in un comune limitrofo.

 

I predetti sono indagati per rapina aggravata in concorso, delitto commesso il 19 settembre nel centro storico di Pistoia allorché, con modalità riconducibili al noto fenomeno delle “baby gang”, avvicinavano intorno all’una di notte la parte offesa, un ragazzo della provincia di Pistoia anch’esso di giovane età, per poi colpirlo con un pugno al volto e con calci, e nel contempo sottrargli il portafoglio contenente 120 €.

 

L’attività d’indagine, condotta dal pm della Procura per i minorenni Ersilia Spena, ha preso avvio dagli accertamenti compiuti dagli investigatori della Polizia di Stato nelle fasi immediatamente successive al compimento del reato, ed è poi proseguita basandosi sull’analisi delle immagini riprese dalle telecamere presenti in zona, nonché sull’escussione della parte offesa e dei testimoni; sono stati perciò raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dei predetti minori, tutti gravati da numerosi precedenti specifici.

 

Una volta espletati gli adempimenti conseguenti all’arresto, i tre sono stati associati all’istituto penale per minorenni degli “Orti Oricellari” di Firenze.

 

Per gli stessi avvenimenti nei confronti dei tre ragazzi, il questore della provincia di Pistoia, Giovanni Battista Scali, ha emesso tre Dacur, vietando l’accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, presenti all’interno dell’area cittadina denominata “città storica”, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, dalle ore 17 alle ore 2, per la durata di due anni.

 

L’adozione del Dacur è stata ritenuta necessaria dopo aver valutato la gravità delle condotte per l’ordine e la sicurezza pubblica nonché la loro realizzazione nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi in una zona molto frequentata, tradizionalmente destinata alla movida. La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: