Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
SAN MARCELLO PITEGLIO
Avviata la riqualificazione dei “campetti” di via Fratelli Cervi

30/9/2021 - 17:32

Sono partiti i lavori per la riqualificazione dei “campetti” di via Fratelli Cervi. Come già annunciato da tempo dall’amministrazione comunale l’intervento prevede un restyling completo dell’area sportiva e l’ampliamento della possibilità di utilizzo dell’impianto.


L’area sportiva nacque nei decenni scorsi come coppia di campi da tennis che nel corso del tempo andarono in disuso e furono sostituiti da due campetti da calcetto non regolamentari. Nel corso degli ultimi anni le condizioni dell’impianto, ormai fortemente degradato, non hanno permesso un utilizzo adeguato per le attività sportive, in particolare per il calcetto, e in generale l’area stava indirizzandosi verso un decadimento sempre più progressivo.


Il Comune ha predisposto un progetto, che sta andando in esecuzione con i lavori avviati in queste giornate, che prevede:

la creazione di un unico spazio utilizzabile in luogo dei due singoli campetto;
l’installazione di un manto di erba sintetica specifica per il calcio di livello professionale;
la riqualificazione/efficientamento dell’illuminazione del campo;
il ripristino di un adeguato decoro e di una migliore fruibilità all’area.

Di fatto si realizzerà un ampio spazio con un campo di calcetto omologato utilizzabile sia dai residenti per partite di calcetto su un impianto di livello professionale unico nel suo genere sul territorio, sia per gli allenamenti delle squadre di calcio locali che per compagini in ritiro, così da ampliare le possibilità di allenamento (in particolare per le squadre giovanili) e di accoglienza, in modo da favorire il turismo sportivo.


Rimarrà sempre la possibilità di utilizzo per i privati previa prenotazione al soggetto gestore che è, attraverso convenzione stipulata alcuni anni fa, la Asd Montagna Pistoiese Calcio.


Salvo ritardi imputabili a condizioni meteo avverse, i lavori saranno terminati entro il prossimo mese di ottobre. Durante i lavori l’impianto e l’area non sarà utilizzabile.


A seguito dei lavori l’impianto, che ricordiamo è dotato anche degli spogliati e delle docce, tornerà disponibile previa prenotazione al gestore Asd Montagna Pistoiese Calcio.


Con l’occasione si ricorda che l’utilizzo libero di impianti sportivi “aperti” anche per i giovani del paese è possibile utilizzare, senza necessità di prenotazione alcuna, i due campetti collocati nella parte alta di San Marcello Pistoiese presso l’area di Villa Vittoria/Scuole.


Come amministrazione comunale siamo certi che questo intervento di riqualificazione possa aggiungere un valore importante al capoluogo e al territorio comunale in generale, recuperando un’area importante e restituendo decoro e il recupero della vocazione sportiva che garantisca maggiori possibilità a beneficio di tutta la comunità.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: