Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Attivate telecamere per scovare l’abbandono illegale di rifiuti, Bellandi: “in arrivo le prime multe e denunce"

29/9/2021 - 12:34

Come era stato anticipato nel momento dell’annuncio della novità riguardante  l’utilizzo di uno strumento di rilevazione della velocità dalle caratteristiche innovative, di facile mobilità, da qualche giorno sono in funzione le nuovissime telecamere che serviranno a controllare, prevenire ma anche sanzionare l’abbandono indiscriminato e irregolare di rifiuti.

Le telecamere sono quattro ma sono mobili, difficilmente rilevabili e quindi saranno fatte girare con frequenza dalla polizia municipale guidata da Fabrizio Natalini con l’obiettivo di porre fine a un fenomeno più volte stigmatizzato da parte dell’amministrazione comunale.

“Abbiamo confermato il percorso annunciato e quindi attivato le telecamere per il controllo dell’abbandono illegale dei rifiuti - dice l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi - e devo dire che già dopo poche ore dalla loro installazione abbiamo già riscontrato comportamenti da sanzionare, che avverrà in automatico. La nostra lotta a questo comportamento incivile parte da lontano ma ora abbiamo lo strumento definitivo per scovare, multare e denunciare chi mette in atto questi comportamenti negativi e anche inquinanti, in certi casi. Per la loro conformazione, le telecamere saranno spesso spostate e quindi saranno sempre quattro postazioni che ogni giorni ruoteranno su tutto il territorio. Su questo versante, quello del controllo del territorio, non ci fermeremo a questo risultato”.

Questa novità si aggiunge all’entrata in azione, avvenuta nello scorso giugno,  delle tre telecamere per la rilevazione e l’archiviazione delle targhe dei veicoli in transito nel centro urbano e non solo, riguardando anche le direzioni da e per la montagna pesciatina, Montecatini e il casello autostradale di Chiesina Uzzanese.

Le tre telecamere sono state collocate nella zona di via Mammianese Nord- Santa Margherita, via Fiorentina- Villa del Vescovo e via Romana zona Pescia Morta, area scelta anche per il frequente verificarsi dell’abbandono di rifiuti speciali provenienti dalla lavorazione industriale.

Il provvedimento è stato adottato in via sperimentale, anche se la tecnologia watchdog che è usata per questi servizi è ampiamente collaudata e quindi certamente efficace, come hanno dimostrato le prime settimane di funzionamento. La gestione è affidata alla polizia municipale.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2021 - 18:20

AUTORE:
pesciatino

Sono contento di queste telecamere mobili e non visibili, ma oltre Pesciamorta , sarebbero opportune davanti al tiro a segno a Veneri, dove viene depositato oltre l'immaginabile, come pure a Ponte all'Abate nei pressi del semaforo, e se devo aggiungere metterei anche i contenitori vicino alla chiesa nella strada che porta alla zona artigianale sempre a Veneri. E le sanzioni che siano pesanti, perche' queste persone di senso civico neanche l'ombra hanno. Nelle zone periferiche battute da questa gentaglia incivile ci vorrebbe delle trappole a vernice indelebile per poterle riconoscere all'istante. Grazie.