Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Aggredita davanti al figlio di un anno giovane madre non ancora diciottenne, arrestato l'ex compagno

29/9/2021 - 12:26

I carabinieri della stazione di Montale hanno soccorso una giovanissima madre (la ragazza infatti non ha ancora compiuto diciotto anni) aggredita dall’ex compagno. L’episodio si è verificato lunedì, quando giungeva alla centrale operativa dei carabinieri di Pistoia la richiesta di aiuto di una giovane donna che, in lacrime e fortemente spaventata anche per l’incolumità del figlio di appena un anno che era con lei, chiedeva aiuto in quanto aveva appena subito un’aggressione da parte dell’ex compagno.

 

Immediatamente, venivano inviate due pattuglie, una della stazione di Montale e una della radiomobile di Pistoia. In attesa dell’arrivo dei militari, l’operatore della centrale non perdeva mai il contatto telefonico con la donna, cercando di tranquillizzarla e allo stesso tempo fornendole indicazioni su come proteggersi, acquisendo nel contempo quante più informazioni utili per l’intervento.

 

Dopo pochi minuti i carabinieri sopraggiungevano sul posto e soccorrevano la donna e il minore che venivano accompagnati al pronto soccorso. La donna riferiva che già da tempo non conviveva più con l’ex compagno e che già nella serata precedente aveva mostrato un atteggiamento violento e aggressivo, verosimilmente legato all’assunzione di sostanze stupefacenti.

 

Nella mattinata la donna insieme al figlio, per prendere alcuni vestiti del minore, si era recata dall’uomo, ma quest’ultimo l’aveva subito aggredita con schiaffi e ingiurie, incurante della presenza del bimbo di un anno avuto proprio nel corso della relazione.

 

Sulla base degli elementi raccolti, l’uomo, un pregiudicato albanese di 29 anni, che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia aggravati, veniva dichiarato in arresto e, successivamente, tradotto presso la casa circondariale di Prato.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: