Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Poliziotto si affaccia dalla finestra della questura e riconosce un ladro di bici che era stato appena segnalato

28/9/2021 - 18:14

PISTOIA - Continua l'azione di contrasto alla criminalità predatoria da parte della polizia di Stato, che nella decorsa giornata ha tratto in arresto un ragazzo pistoiese resosi responsabile del furto aggravato di una bicicletta.

 

L'arresto in flagranza di reato è stato possibile grazie all’immediata segnalazione giunta sulla linea d'emergenza 1-1-2 Nue in cui una signora comunicava l'avvenuto furto di una bicicletta che si trovava all'interno di un giardino di un'abitazione privata sita in via Ciliegiole.

 

La precisa descrizione del fatto e dell’autore hanno reso possibile il rapido riconoscimento e quindi la cattura del responsabile del furto prima che si rendesse irreperibile. In particolare l’autore del furto, un giovane incappucciato, si era introdotto nella proprietà privata scavalcando 2 ringhiere al fine di asportare il velocipede, lanciandolo al di là della recinzione e dopo aver scavalcato a sua volta le inferriate, si era dato alla fuga in direzione della stazione ferroviaria.

 

Il personale in servizio presso la sala operativa della questura immediatamente diramava la nota alle volanti sul territorio ma nello stesso tempo, affacciandosi alla finestra della stessa sala operativa, notava un giovane a bordo di una bicicletta, corrispondente alla descrizione data dalla vittima del furto, transitare per la prospiciente via Pertini.

 

Veniva pertanto diramata immediatamente la nuova posizione del fuggitivo che poco dopo veniva rintracciato e individuato dagli operatori delle volanti della questura giunti presso la locale stazione ferroviaria. 

 

Il ragazzo veniva bloccato mentre era già sulla banchina in procinto di salire con la bicicletta sul treno della linea Pistoia-Firenze in direzione Prato e portato in questura per la redazione degli atti di rito. La bicicletta veniva subito restituita alla proprietaria che nel frattempo riconosceva l'autore del furto avendolo visto chiaramente durante la sua fuga dalla propria abitazione.

 

Ancora una volta la tempestiva chiamata al numero di emergenza ha consentito, anche grazie al preciso e puntuale controllo coordinato del territorio, di giungere all’immediata individuazione e cattura del responsabile di un atto criminoso.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2021 - 3:26

AUTORE:
giampaolo

Bici rubate a Pistoia e forse portate a vendere a Firenze dove degli onesti cittadini comprano senza dubbio ricettano bici rubate.

Basterebbe che i controllori FS contestassero il mancato biglietto per la bici che nessuno paga.

Dai verbali si avrebbe chiaro chi svolge regolarmente questa attività .

I ladri scendono a Rifredi dove non c e controllo, ma volendo...

Purtroppo il furto di bici, salvo eccezioni o incapacità dei ladri, e considerato un sottoreato che quasi sempre non viene nemmeno denunciato , per cui alla fine il problema , ufficialmente non esiste.